14 dicembre 2022, ore 19:20

Dune, sono terminate le riprese del sequel. Nel cast tanta Generazione Zeta!
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

E’ ufficiale! Le riprese del primo sequel di Dune, film fantasy tratto dall’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, sono terminate. Il primo capitolo, presentato l’anno scorso alla Mostra del cinema di Venezia, aveva ottenuto un discreto successo di pubblico e di critica, tanto da costringere il regista Denis Villeneuve a proseguire con la lavorazione di quella che potrebbe diventare una nuova saga a tutti gli effetti. Ma andiamo con ordine e parliamo del secondo tassello del mosaico.


DUNE 2, QUANDO USCIRA’ AL CINEMA?

La troupe e gli attori hanno postato sui social le foto che testimoniano la fine della lavorazione della pellicola che proseguirà la storia rimasta in sospeso nel film precedente. Ma la domanda che si pongono tutti i fan è: quando vedremo Dune 2 al cinema? La data scelta è quella del prossimo 3 novembre 2023. Ovviamente in questi mesi gli artisti della post produzione dovranno intervenire sulle riprese, per rifinire gli effetti speciali e il montaggio, così da regalarci una nuova esperienza grandiosa.


DUNE 2, TANTA GENERAZIONE ZETA NEL CAST!

Confermati nel cast del sequel anche gli attori giovanissimi molto amati dalla Generazione Zeta che avevano fatto battere il cuore di tantissimi ragazzi. Stiamo parlando di Zendaya, attrice affermata che sta proseguendo una carriera stellare che l’ha portata ad aggiudicarsi diversi premi e in ultima, la candidatura ai Golden Globe 2023 per la serie tv Euphoria, e Timothée Chalamet, reduce dal successo di Bones and All di Luca Guadagnino.