25 ottobre 2022, ore 19:00

Quasi un milione e mezzo di visualizzazioni in meno di ventiquattro ore sulla pagina Instagram della Marvel. Stiamo parlando del primo attesissimo trailer del nuovo film  Ant-Man and the Wasp: Quantumania che avrà il compito di dare inizio alla Fase 5.


ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA, LA DESCRIZIONE DEL TRAILER

Mentre attendiamo con gioia Ant-Man and the Wasp: Quantumania, sequel del primo film del 2018 che uscirà il prossimo 9 novembre, la Marvel gioca d’anticipo e ci regala già le prime immagini del terzo capitolo della storia di Ant-Man. Dal trailer diffuso ieri sera si capisce benissimo che i personaggi che abbiamo imparato ad amare, questa volta, saranno completamente immersi nel regno quantico, che sprigionerà tutta la sua potenza visiva. Le prime immagini coloratissime sembrano quasi ricordare quell'estetica del filone narrativo de Guardiani della galassia che, ad oggi, è uno dei più amati. Inoltre dal trailer viene introdotta la presenza dell’elemento che farà da connessione con il nuovo capitolo degli Avengers (Avengers: The Kang Dynasty che arriverà nel 2025): Kang il Conquistatore, il villain che abbiamo conosciuto nella serie tv Loki e che debutta così sul grande schermo.




ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA, IL CAST DEL FILM

Nel cast della pellicola Marvel che uscirà il prossimo 15 febbraio 2023,troviamo Jonathan Majors come Kang il conquistatore, Kathryn Newton come Cassie Lang, Bill Murray, Randall Park, Leonardo Taiwo, Mike Wood, David Bertucci, Paul Fairliee e Tony McCarthy.


IL CALENDARIO DELLA FASE 5

Quali saranno i film e le serie tv che comporranno la Fase 5 del MCU? Ant-Man and Wasp: Quantumania aprirà le danze a questo nuovo filone narrativo, ma vediamo gli altri titoli in uscita tra la sala e la piattaforma: Secret Invasion (nella primavera del 2023), Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023), Echo (nell’estate del 2023), Loki stagione 2 (nell’estate del 2023), The Marvels (28 luglio 2023), Ironheart (nell’autunno del 2023), Blade (3 novembre 2023), Agatha: Coven of Chaos (nell’inverno 2023/2024), Daredevil: Born Again (nella primavera del 2024), Captain America: New World Order (3 maggio 2024), Thunderbolts (26 luglio 2024).


Ma in attesa di saperne di più sul terzo capitolo di Ant-Man, vi ricordiamo che l’appuntamento con la Marvel è fissato per il 9 novembre quando uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, che oltre ad avere il compito di chiudere la Fase 4, dovrà anche trovare un degno erede di T’challa interpretato da Chadwick Boseman, prematuramente scomparso.