01 agosto 2023, ore 11:35
  agg. 11 agosto 2023, ore 17:05

È morto Angus Cloud, attore noto per aver interpretato il ruolo di Fezco nella serie HBO “Euphoria”. Aveva 25 anni. In una nota rilasciata dalla famiglia si legge: “È con il cuore più pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a un uomo incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi”.

LE PAROLE DELLA FAMIGLIA

Al momento non sono state rese note le cause della morte: il corpo senza vita di Angus Cloud è stato ritrovato lunedì nella sua casa di famiglia a Oakland, in California. Lo riferisce TMZ. “La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico”, ha dichiarato la famiglia. La star, inoltre, aveva più volte raccontato delle sue difficoltà legate alla salute mentale: “Speriamo che la sua scomparsa possa ricordare ad altri che non sono soli e che non devono combattere da soli in silenzio. Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le sue risate e il suo amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento perché stiamo ancora elaborando questa perdita devastante”.


IL RUOLO IN EUPHORIA

Attore quasi per caso, Cloud ha acquistato notorietà nel 2019 con il suo ruolo di Fezco in "Euphoria". Nella serie di HBO, infatti, il suo era tra i personaggi più amati dai fan: spacciatore con una storia familiare difficile legato da un rapporto speciale con il fratello minore, di cui si fa carico. L’eroe improbabile per cui milioni di spettatori hanno fatto il tifo e con cui hanno sognato attraverso la storia d’amore tra Fezco e Lexi, la “brava ragazza” interpretata da Maude Apatow. Prima dello show di HBO, la star non aveva mai recitato: lavorava in un ristorante di pollo e cialde vicino al Barclays Center a Brooklyn. La sua sorte cambia quando, un giorno, mentre camminava per le strade di New York, viene fermato dalla casting director di Euphoria, Jennifer Venditti.