30 settembre 2020, ore 11:06 , agg. alle 14:34

Gazzelle - Intervista a Radio Zeta

E' online il video di "DESTRI", nuovo singolo del cantautore romano Gazzelle che racconta la nostalgia di un amore finito

Scritto subito dopo la quarantena, di getto, in poco più di due ore, il 25 settembre Gazzelle ha pubblicato il suo nuovo singolo "Destri" e da ieri è online il videoclip scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra).

Le immagini, così come il testo, raccontano di una storia finita, della malinconia mista alla rassegnazione di un presente che fa male. Il video vuole rappresentare l’ambiente domestico che è il teatro principale della vita di coppia evidenziando diversi elementi di rottura e tutti i segni che visibilmente hanno lasciato. 


La campagna pubblicitaria

Nei giorni precedenti alla pubblicazione del singolo, inoltre, Gazzelle ha dato vita a una campagna urbana a Milano e Roma per dare un piccolo indizio ai fan sull'attesissimo nuovo singolo. Non gli piaceva l'idea di mettere cartelloni con su scritto "Destri esce il 25" e così ha deciso di tappezzare le città con la sola scritta “Non è colpa mia.”, frase contenuta del testo che il cantautore romano dichiara essere indirizzata ad una persona specifica. "Volevo che la leggesse" ha affermato.

I traguardi e le certificazioni 

Il 2019 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Gazzelle. Grazie al grande affetto dei suoi fan è riuscito a portare il suo album “PUNK” in tutta Italia con numerosi sold out ed ha poi pubblicato il suo nuovo lavoro in studio “POST PUNK”, conquistando una serie di certificazioni. Nei primi due mesi del 2020, inoltre, Gazzelle è stato protagonista del “POST PUNK TOUR” nei palazzetti italiani, registrando il sold out ovunque, confermandolo artista di punta del panorama musicale italiano contemporaneo.

Queste le conquiste discografiche di Gazzelle:

-album “PUNK” certificato platino;

-album “MEGASUPERBATTITO” certificato oro;

-disco d’oro per “Punk” (brano), “Sayonara”, “Nero”, “Meglio così”, “Quella te”, “Scintille”, “NMRPM”, “Tutta la vita”,“Vita Paranoia”, “Sbatti”, “Una canzone che non so

-disco di platino per “Non sei tu”, “Polynesia” e “Sopra” (certificazioni diffuse da Fimi/GfK Italia).


Appuntamenti

Il 9 ottobre dalle 16.00 alle 16.30 Gazzelle sarà ospite negli studi di Roma di Radio Zeta durante il programma "Collettivo Zeta" condotto da Diego Zappone e Simone Palmieri per presentare il suo nuovo lavoro discografico "Destri"

Gazzelle - Destri