19 maggio 2022, ore 17:30

E’ UFFICIALE: NETFLIX HA ANNUNCIATO LA SESTA STAGIONE DI BLACK MIRROR!

E’ probabilmente il titolo più celebre degli ultimi anni. Distopico, inquietante e spettacolare. Parliamo di Black Mirror che, dopo quasi tre anni dall'ultima stagione, tornerà presto su Netflix con nuovi imperdibili episodi.


DI COSA PARLA BLACK MIRROR?

Black Mirror nasce nel 2011 e approda in Italia grazie a Sky, che ne acquista i diritti, prima di doverli cedere a Netflix che da qualche anno ha aggiunto la serie nel suo catalogo. Il successo è da subito planetario. Gli episodi, ambientati nel futuro, ma che in realtà parlano del mondo di oggi, sono incentrati sui problemi posti dall'introduzione delle nuove tecnologie nel campo dei media e in particolare si focalizzano sulla proliferazione massiccia degli schermi digitali nella nostra quotidianità. Non a caso il titolo si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone.

Siamo sicuri che il progresso tecnologico non sia in realtà un regresso? Quanto l’uomo è in grado gestire quella che a tutti gli effetti sembra essere la nuova dittatura delle macchine? Queste le tematiche che hanno da sempre contraddistinto Black Mirror.


COSA SAPPIAMO DELLA SESTA STAGIONE?

Secondo quanto riferito dalla piattaforma Netflix, Black Mirror 6 sarebbe in fase di sviluppo e dovrebbe avere più episodi della quinta stagione Inoltre dal colosso dello streaming assicurano che la serie avrà una portata ancora più cinematografica del solito e ogni episodio si presenterà quasi come un film individuale. Non si sa nulla al momento sulla possibile trama o sulla data di uscita che, essendo tutto ancora in fase embrionale, non dovrebbe essere fissata prima del 2023.


Non resta che aspettare e rivedere le prime cinque stagioni di Black Mirror in attesa di saperne di più!