11 dicembre 2023, ore 11:17

"E uno degli uomini più belli del pianeta": Lorenzo Zurzolo incoronato da People
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Lorenzo Zurzolo è uno degli uomini più belli del mondo. A rivelarlo è il magazine People. Classe 2000, ad otto anni il debutto in tv con due serie "Amiche mie" e "Don Matteo". Nel 2012 approda al cinema. 

L'attore, che ha recitato in molti film negli ultimi anni, è l'unico italiano finito in classifica (all'interno c'è il vincitore Patrick Dempsey, Harry Styles e Elliot Page). La popolarità è arrivata con molte serie: Baby su Netflix è una di queste, poi con il film Diabolik, Chi Sei?

LE PAROLE DI LORENZO ZURZOLO A VOUGE

Un mio vizio è quello, molto romano, di procrastinare. Frase tipica: ‘famo domani’. Non rimando per pigrizia, piuttosto sono un perfezionista autocritico e, soprattutto nel lavoro, mi piace arrivare preparato anche a costo di tirare tardi sui copioni. Non mi pesa: sono un animale notturno, di sera funziono meglio mentre la mattina faccio fatica a concentrarmi“, ha detto l’attore a Vogue.

L'OUTFIT DI LORENZO ZURZOLO

"Come amo vestire? Un paio di baggy jeans e una felpona sono la mia uniforme, quando viaggio in valigia non manca mai una tuta. Non uso creme, né correttori”. Zurzolo ha descritto così il suo stile. 

Capelli e occhi scuri. Sguardo intenso. Secondo molti siti, pare che sia molto timido. E in una recente intervista, riportata su Dilei, ha svelato: “Non ho mai capito di essere bello, ma non mi sono neanche mai sentito a disagio. Sono cresciuto sentendo la gente che diceva a mia madre: ‘Che carino, perché́ non gli fai fare l’attore?’ Insomma, ho sempre avuto una buona autostima. All’inizio ero timido, poi ho frequentato una scuola di teatro, ho esordito interpretando Pinocchio in uno spettacolo con Giorgio Albertazzi. Il teatro mi ha aiutato molto. Oggi sono ancora un po’ timido, Gianni lo sa, ma dipende dalle situazioni.”