11 marzo 2022, ore 13:00

Mecna & Coco feat Sangiovanni – Tilt

Reduci dal successo di La più bella, tornano Mecna e Coco e questa volta lo fanno con Sangiovanni con il nuovo brano: Tilt. Il singolo è una dichiarazione d’amore sincera, dal sound coinvolgente. Racconta di chi, essendo troppo impacciato, cerca di spiegare le proprie emozioni e i sentimenti provati, ma alla fine non riesce a far altro che, per l’appunto, andare in Tilt.


Cyrus Yung – Cartier

Cartier, il nuovo brano di Cyrus Yung, è un brano dal sapore internazionale che segue De – Generazione; un inno alla libertà di amare, nel modo più genuino possibile. Un amore di altri tempi, che ricorda un romanticismo ormai perduto. Il titolo del brano non è casuale: la donna amata è paragonata a un gioiello, non però uno qualunque, ma un Cartier, che rappresenta la massima espressione della gioielleria mondiale.


Elodie – Bagno a mezzanotte

È uscito Bagno a mezzanotte, il nuovo singolo di Elodie scritto da Elisa e prodotto da Marz e Zef. "È un singolo nato per ballare, alzare il volume, fare festa e stare svegli fino all'alba” ha raccontato Elodie. “Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri".

Il brano racconta l’importanza di essere la sorgente della propria felicità, senza dover necessariamente cercare l'approvazione degli altri. Il ricavato della vendita del nuovo singolo supporterà i progetti di Save the Children, e ha come scopo aiutare i più piccoli in Ucraina e nei Paesi confinanti. I proventi permetteranno di distribuire ai bambini e alle bambine in fuga dalla guerra cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e supporto psicologico ed economico.


Mr. Rain – Crisalidi

Crisalidi è il nuovo singolo di Mr. Rain che, come lui stesso ha dichiarato sui social, ha un significato particolarmente importante: “E’ una dedica che ho scritto a me stesso e a tutte le persone che si sentono come mi sento anche io”. Il brano nasce come una sorta di ponte tra l’ album dello scorso anno “Petrichor” e il suo nuovo disco “Fragile”. Il brano, dal testo intimo e personale, come sempre saprà sorprendere i fan del rapper, riuscendo a farli immedesimare nelle sue parole che riprendono l’idea di sentirsi intrappolati in una gabbia come accadeva in Fiori di Chernobyl: “Saremo liberi come una nuvola che ha imparato a convivere con le vertigini”.


Nashley feat Fasma – Senza vertigini

Senza vertigini nasce dopo una lunga chiacchierata tra Nashley e Fasma, che si sono trovati, quasi casualmente, a Roma.

Il brano racconta del disagio di chi, alla scoperta di nuovi stimoli ed emozioni, si spinge verso qualcosa di sempre più estremo, trovando alla fine conforto solo negli affetti più sinceri e profondi e nelle cose più semplici.

Un vero grido generazionale raccontato in prima persona dai due giovani artisti, che hanno deciso con questo brano di mettere a nudo le proprie paure e insicurezze.