13 gennaio 2023, ore 16:45 , agg. alle 16:56

Rose Villain & Salmo – Lamette

Cresce l’attesa per “Radio Gotham“, il primo album di inediti di Rose Villain, che uscirà in tutti i digital store il 20 gennaio.

Ad anticiparne l’uscita però c’è il suo nuovo singolo che vede la collaborazione con Salmo, “Lamette” : un brano molto intimo, con produzione di Sixpm e Zef e che l’artista racconta così: “Lamette è arrivata qualche giorno prima di consegnare il disco. Avevo questo ritornello che mi perseguitava ed era un concept che doveva essere racchiuso in Radio Gotham”, racconta Rose Villain che poi continua: “Anni fa, mi sono affacciata alla scena musicale italiana con Don Medellin di Mauri e ci tenevo troppo che questo disco in qualche modo si concludesse e si aprisse con lui. Qui Salmo ha veramente messo in mostra parte della sua anima, che spesso tiene nascosta, e gliene sono infinitamente grata. È una traccia molto intima, che parla di ansia e depressione: due cose molto comuni che, per qualche ragione, sono motivo di vergogna per tante persone. Con Lamette vorrei che ci sentissimo tutti meno soli nella nostra sofferenza e che chiedessimo aiuto senza timore di essere giudicati”.


Guè – Mollami Pt.2

Non si parla di altro, Guè è tornato con un nuovo brano: Mollami Pt2. Il testo del singolo è un dettagliato elenco di tutte quelle cose dalle quali vorrebbe prendere distanza: chi parla solo di soldi, le ragazze che gli mettono solo pressione e chi si atteggia mostrandosi in modo non realistico.


Angelina – Voglia di vivere

Voglia di vivere l'inedito di Angelina Mango entra da oggi ufficialmente tra le Future Hits di Radio Zeta. Il brano parla della bellezza di vivere la vita quotidiana, fatta di piccoli gesti e piccole cose, cercando allo stesso tempo di godersi ogni momento e lasciando spazio al proprio istinto e alle proprie emozioni.  La giovane ragazza fa parte della scuderia di Amici e ha già al seguito numerosi fan. 

 

Fulminacci – Tutto inutile

Con l’ ironia che lo contraddistingue, Fulminacci torna a farci aprire gli occhi sulle mille sfaccettature che caratterizzano gli esseri umani: il nuovo singolo Tutto inutile, prodotto da okgiorgio, “è una canzone da cantare a squarciagola; un misto di emozioni opposte che convivono. Nata gridando in studio con okgiorgio, che è un pazzo almeno quanto me.” Così la descrive lo stesso Fulminacci.




Shade – Pendolari

Il brano è caratterizzato da un linguaggio riflessivo e ricco di emotività che descrive allo stesso tempo l’immagine del pendolare di ritorno da una giornata faticosa e quella di un innamorato che non vede l’ora di ritrovarsi tra le braccia della persona amata. Attraverso questa metafora, l’artista rielabora il concetto di “casa” spostandolo da un piano più concreto a uno più astratto, facendolo così coincidere sempre di più con una persona anziché con un luogo fisico.



Shiva – Non lo sai

Non lo sai è il nome dell’ultimo singolo di Shiva, contenuto all’interno del disco “Milano Demons“. Nel brano, Shiva si apre ai suoi sentimenti e racconta alla ragazza protagonista del testo, di provare ancora emozioni per lei e di esserne ancora innamorato chiedendole di non lasciarsi influenzare da ciò che dicono gli altri.