27 settembre 2022, ore 19:15

L'estate è ormai un lontano ricordo. Quelle lunghe giornate passate spaparanzati al sole in riva al mare sono finte e per affrontare al meglio i pomeriggi piovosi ci vengono in aiuto le piattaforme streaming con un lungo elenco di titoli in uscita nel mese di ottobre.


ROMULUS TORNA SU SKY

Prepariamo pizza e pop-corn per l'arrivo della seconda stagione di Romulus, il fenomeno tutto italiano nato dalla mente di Matteo Rovere. Tutto ebbe inizio nel 2019 con il film per le sale Il primo Re che ripercorreva le origini di Roma con Alessandro Borghi nei panni di Remo fratello di Romolo. Una pellicola molto inusuale per il nostro paese con dialoghi scritti in protolatino e scene d’azione di ispirazione più americana che italiana. Il successo portò alla nascita di Romulus, il progetto seriale per la TV che arriva oggi ad una seconda stagione. I nuovi episodi vedono protagonisti Yemos e Wiros che nel frattempo hanno consacrato la loro nuova città a Rumia, diventando un simbolo di libertà e accoglienza. Il loro principale problema è che non hanno ancora fatto i conti con il re dei Sabini.


BORIS, LA SERIE PIU’ ATTESA

Dodici anni dopo la fine della terza stagione del fenomeno diventanto un vero e proprio brand, torna su Disney Plus la quarta stagione della serie italiana più amata e attesa della stagione, Boris. Sono in pochi a non conoscere a memoria tutte le battute diventate iconiche e, per la gioia dei fan, avremo un’altra avventura con Renè Ferretti e Stanis La Rochelle. Da un piccolo spot rilasciato ieri su Instagram, possiamo svelarvi quale sarà il titolo della serie che i personaggi saranno chiamati a girare nella trama di questa nuovo stagione. La Vita di Gesù sostituisce Gli occhi del cuore, soap opera di finzione diventata un must per tutti gli appassionati di Boris. Nel cast torneranno Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Carolina Crescentini.




NUOVI EPISODI PER HOUSE OF THE DRAGON E GLI ANELLI DEL POTERE

Ovviamente nel mese di ottobre continueranno anche ad essere distribuiti, rispettivamente su Sky e su Prime Video, gli episodi di House of the Dragon, prequel de Il trono di Spade, e di Gli anelli del potere, prequel de Il signore degli anelli. I due titoli di punta del mondo fantasy stanno riscontrando commenti diversi e spesso contrastanti nella Generazione Zeta, ma è innegabile che tutti e due stanno ottenendo numeri molto alti di ascolti e visualizzazioni.


L’HORROR DI NETFLIX

Ecco Netflix non resta a guardare e schiera un titolo molto atteso che ha tutte le carte in regola per riservare grandi sorprese. Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities è una Serie horror antologica creata, come suggerisce il titolo, dal cineasta Guillermo del Toro e sarà composta da 8 episodi autoconclusivi scritti e diretti da svariati autori, tra i quali troviamo grandi nomi come Jennifer Kent, Vincenzo Natali, e lo stesso del Toro. Considerando l'importanza degli artisti coinvolti nel progetto, è lecito aspettarsi un'opera di grande livello, e non vediamo l'ora di scoprire cosa avranno da raccontare questi straordinari autori. La trama dei singoli episodi al momento è ancora misteriosa, quindi dovremo aspettare il 25 ottobre per saperne di più.