26 giugno 2023, ore 17:52

Aprire il concerto di una superstar internazionale è il sogno “proibito” di qualsiasi artista emergente. Se poi vieni scelto come opening act del cantante più streammato al mondo è il momento della vita. Anche per Khalid che, nonostante sia molto famoso e apprezzato negli Stati Uniti d’America, lo è certamente meno nel resto del mondo. Peccato che, nonostante fosse stato scelto da Ed Sheeran in persona per dare il via al suo show, il cantante di “Location” si sia ritrovato coinvolto in un incidente d’auto. Chi si è esibito al suo posto? Ed ovviamente.



ED SHEERAN SOSTITUISCE KHALID PER APRIRE IL SUO STESSO CONCERTO

Necessità fa virtù. E Ed Sheeran lo ha imparato sulla sua pelle questo weekend.

Era tutto pronto per il suo concerto al FedEx Field, lo stadio di Landover, nel Maryland. Finchè Khalid, il suo opening act, non è stato coinvolto in un incidente automobilistico che gli ha impedito di esibirsi. Come rimediare a poche ore dall’inizio dello show? Mettendoci la faccia. Il cantautore di 32enne ha mostrato la sua versatilità riorganizzando il pre show in men che non si dica. "Si sta riprendendo e gli auguriamo il meglio", ha detto Ed prima di iniziare a suonare visibilmente emozionato. Poi ha tranquillizzato i presenti annunciando che Khalid si sarebbe unito al tour per la tappa di Boston. Meno male!



COS’HA CANTATO ED SHEERAN PRIMA DI INIZIARE LO SHOW?

I fan più affezionati di Ed Sheeran hanno sicuramente invidiato gli spettatori del Maryland. Sebbene il pubblico abbia dovuto rinunciare all’esibizione di Khalid, i presenti hanno potuto assistere a una performance esclusiva: un set acustico del proprio beniamino. Favoloso! Ed, che per tutta la durata della performance ha ribadito i motivi dell’assenza del suo collega, ha eseguito una varietà di canzoni che non rientrano nel suo main show. In breve: un concerto nel concerto. “Lo dirò dopo ogni canzone perché se le persone non sanno chi sarà l’opening act di oggi entreranno dicendo: questo spettacolo non è quello che pensavo fosse. Pensavo che ci sarebbero stati altri fuochi d'artificio!”, ha scherzato Ed che per la prima volta ha suonato brani come “Sycamore”, pezzo autobiografico ispirato alla battaglia contro il cancro di sua moglie Cherry Seaborn. “Di solito quando inizio a suonare, è come buio pesto e ora riesco a vedere tutti. È fantastico, ha entusiasmato la folla. Questo è piuttosto divertente”, ha detto il cantautore dei record che è solito salire sul palco quando si abbassano le luci.

Sheeran sembrava molto divertito e a suo agio, tanto da parlare con il pubblico dopo ogni esibizione, raccontando aneddoti e storie sull’inizio della sua carriera. "Quando sei il protagonista del concerto, c'è un sacco di pressione perché le persone hanno pagato per vederti, ma quando invece sei l'opening act vuoi solo divertirti e suonare canzoni”, ha concluso il cantante.

Insomma, da una crisi momentanea è nata una performance incredibile che ha emozionato il pubblico e Sheeran stesso. Poveri i ritardatari, non sanno cosa si sono persi!

GUARDA LE IMMAGINI!