20 settembre 2023, ore 18:30 , agg. alle 15:43

Chi lo dice che serve uno studio iper tecnologico per registrare un album di successo? Sicuramente non Ed Sheeran. Il cantautore dei record è passato dal presentarsi ai matrimoni dei suoi ammiratori a incidere nei salotti dei suoi fan. Tutto normale, o quasi. Come vi sentireste a ospitare il vostro cantante preferito sul divano di casa? Noi benissimo.


ED SHEERAN ANNUNCIA UNA VERSIONE DAL VIVO DEL SUO PROSSIMO ALBUM “AUTUMN VARIATIONS”

Non c’è niente che Ed Sheeran non possa fare.

Nella giornata di ieri, l’autore di “Thinking out Loud” ha annunciato con un post via instagram di aver fatto visita ad alcuni fortunati per incidere delle special version del suo prossimo album “Autumn Variations”: "Così ho fatto alcuni concerti a sorpresa nelle case dei fan, registrando segretamente un album dal vivo di Autumn Variations in cui ogni canzone è stata registrata in un soggiorno diverso per i fan, ma è stata tutta una sorpresa totale". Il cantautore britannico, negli ultimi mesi, sta passando più tempo possibile con i suoi fan. E non solo. Ha deciso di visitare i salotti dei suoi più fedeli sostenitori per dare vita a una serie di concerti pop-up a sorpresa. "Siamo arrivati a casa di @kariconaway alla fine della giornata, e ho capito subito che sarebbe stato divertente. Avevano gatti, braccialetti dell'amicizia e alcune bevande alla frutta per iniziare, ma una volta che ho suonato ho pensato -portami in tournée- con la canzone Autunno e quando sono entrato nella sua stanza ho visto un pianoforte. Lei mi ha chiesto se potevo suonare e io ho detto:Non proprio, ma suono più o meno Wake Me Up, quindi ecco Sto suonando 'Wake Me Up' per tutti i fan là fuori”. Quanto siete gelosi?



QUANDO USCIRÀ “AUTUMN VARIATIONS”, IL NUOVO ALBUM DI ED SHEERAN

Annunciato per la prima volta il mese scorso, “Autumn Variations” uscirà il 29 settembre.

"Ciao a tutti. Il sole splende ma l'autunno sta arrivando. Ho un album che ho realizzato chiamato Autumn Variations . Questo è un disco che stavo realizzando contemporaneamente a Subtract . È quello che io e Aaron [Dessner] è andato originariamente a realizzarlo", aveva postato Ed sui suoi social.

Il nuovo progetto discografico di Sheeran conterrà 14 brani scritti da 14 amici e arriva a soli tre mesi dalla pubblicazione del nuovissimo “Subtract”. Cosa possiamo aspettarci? Ed ha detto che è a tema autunnale e, considerato il titolo, non possiamo fare a meno di credergli. Sarà bellissimo!