12 aprile 2023, ore 17:22 , agg. alle 17:36

Vi è mai capitato di ascoltare un artista di strada mentre si esibisce su un brano di Ed Sheeran? Negli Stati Uniti e in Inghilterra è abbastanza frequente. Non c’è una metro che non “suoni” con i grandi successi del cantautore inglese, e quella di Brooklyn, ieri, ha offerto una performance molto particolare. Beati i presenti!

ED SHEERAN CANTA “EYES CLOSED” IN METROPOLITANA CON L’ARTISTA DI STRADA MIKE YUNG

Cantare un brano con il proprio artista preferito non ha prezzo. E sembrerà strano ma, a volte, può capitare. Nella giornata di ieri, Ed Sheeran si trovava a New York City per uno speciale showcase promozionale dedicato alla stampa ma, prima di cantare per giornalisti e addetti ai lavori, la popstar ha deciso di fare una piccola sosta nella stazione di Church Avenue, a Brooklyn. Voleva prendere la metro? No, voleva sfruttare il suo pomeriggio nella grande mela per sorprendere una legenda della metropolitana locale: Mike Yung. L’artista di strada stava girando uno dei suoi video cover nella “subway”, cantando la nuova canzone di Sheeran “Eyes Closed”, quando lo stesso Sheeran lo ha raggiunto a sorpresa. Che emozione! Yung stava urlando a squarciagola il ritornello del brano e Ed lo ha abbracciato da dietro. “Ti amo, sei bravissimo”, ha detto il cantante di “Perfect” dandogli la mano e Yung non è riuscito a trattenere l’emozione. Oltre a questo, Ed Sheeran gli ha regalato i biglietti per il suo spettacolo privato al Kings Theatre, dove ha eseguito il suo nuovo album “Subtract” per la prima volta in America. Una giornata da ricordare per Mike Yung, ma anche per i presenti, che nel video sembrano visibilmente emozionati.



CHI È MIKE YUNG?

Per chiunque non lo conoscesse, il Signor Yung è un artista di strada che diventò virale nel 2016 per un video in cui canta "Unchained Melody" dei Righteous Brothers. Il 62enne newyorkese è solito esibirsi nelle fermate della metropolitana di New York, e questa sua peculiarità lo ha portato a esibirsi anche ad Americas Go’t Talent. E non solo. Mike Yung ha pubblicato il suo primo album in studio nel 2018. È un talento straordinario.