18 novembre 2022, ore 19:50

E’ finalmente arrivato il primo trailer del nuovo film Disney e Pixar Elemental, un lungometraggio originale ambientato a Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme. Un trionfo di colori ed emozioni che senza ombra di dubbio lasceranno il segno.


ELEMENTAL, DI COSA PARLA IL FILM?

Il 27esimo film della Disney Pixar introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono. Un film che unisce tutta la tradizione della Pixar, per trasportare grandi e piccini in territori sconosciuti, tutti da esplorare.


ELEMENTAL, COME NASCE IL FILM?

Elemental è un film originale ispirato all’infanzia del suo regista Peter Sohn a New York. “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato un negozio di alimentari nel Bronx”, ha affermato il regista. “Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental”.“La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria”, ha aggiunto Sohn. “Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”.


ELEMENTAL, QUANDO USCIRA’?

Diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream e con le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade nella versione originale del film, Elemental arriverà nel 2023 nelle sale italiane.