19 aprile 2023, ore 16:30

Cannes 2023 è da brividi! È questo il grido che si leva dagli account social dei cinefili di tutto il mondo. Dopo Indiana Jones 5 e il nuovo film di Martin Scorsese, approda al Festival anche la nuova pellicola della Disney Pixar “Elemental”, che avrà il compito di chiudere in bellezza l’edizione 76 della kermesse. Il regista Peter Sohn racconterà un'avventura ricca di colori e vedrà come protagonisti, fuoco, acqua, terra e aria.


LA PIXAR E CANNES

Il delegato generale del festival Thierry Frémaux ha commentato così la notizia annunciata nella giornata di oggi, che si aggiunge per altro ad un parterre di film ricchissimo: "Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d'animazione provenienti da tutto il mondo. Pixar Animation Studios, con Up, diretto da Pete Docter, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62esima edizione del Festival nel 2009. È stato un evento meraviglioso! Questa è un'altra grande opportunità, per presentare lo straordinario Elemental e per pensare alle nostre vite in modo così potente".


ELEMENTAL E COM’È NATO IL FILM

L'idea di Elemental nasce dall'infanzia del regista Peter Sohn che per la Pixar ha già diretto il film del 2015 “Il viaggio di Arlo”. "I miei genitori sono immigrati negli Stati Uniti dalla Corea all'inizio degli anni Settanta” ha dichiarato l’autore. “lì hanno aperto un negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental". Dopo ha sottolineato: "La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?"


ELEMENTAL, QUANDO ESCE?

Curiosi di conoscere la data di uscita del film Pixar Elemental? Siete fortunati. Disney ha già comunicato che negli USA verrà distribuito nei cinema dal 16 giugno 2023. Per quanto riguarda l’Italia, invece, non abbiamo ancora notizie. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.