ELENA SOFIA PICONE OSPITE DI RADIO ZETA, LA TIKTOKER A SOLI 17 ANNI CONTA PIÙ DI 1MILIONE DI FOLLOWER

Elena Sofia Picone, una delle creator più seguite tra le piattaforme social dalla generazione Zeta, sarà nostra ospite oggi pomeriggio. Ecco la sua storia

Elena Sofia Picone sarà ospite oggi di Generazione Zeta, la tiktoker, tra le più seguite sulla piattaforma, conta a soli 17 anni già milioni di follower che seguono i suoi balli e i suoi comedy.


Biografia di Elena Sofia Picone

Elena Sofia Picone è nata il 10 ottobre del 2003. Tra il nome Elena e il nome Sofia la tiktoker preferisce essere chiamata Sofia.

Frequenta il liceo scientifico e nel pomeriggio si diverte a realizzare video e contenuti per i social. E’ da circa 5 anni infatti che Sofia è attiva su TikTok con video comedy in cui prende degli audio spesso divertenti e li interpreta a suo modo. Sofia è molto seguita anche per i POV, cioè i “point of view”: si tratta di brevi scenette in cui si propone un contesto e si recita per interpretare una situazione che si sviluppa in quella situazione ed è di solito accompagnata da una canzone. La creator ha anche una forte passione per il ballo essendo una ballerina, infatti un’altra cosa che ama fare è pubblicare tiktok di balli virali sulla piattaforma.


Elena Sofia Picone: i numeri social della creator

La web star Elena Sofia Picone ha attualmente ben 1,7 milioni di followers su TikTok (@piconeee), 726 mila su Instagram (@elenasofiapicone) e su Youtube, su cui è sbarcata il 12 maggio del 2019 con il video intitolato “Ciao, sono Elena Sofia”, conta 142 mila iscritti.

Sofia Picone all’interno della Chill House

Sofia ha fatto anche parte della Chill House, la casa dei tiktoker italiani più famosi che ha ospitato nella grande villa i Q4 (Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari, Lele Giaccari, Tancredi Galli), Valerio Mazzei e Zoe Massenti.

Successivamente c’è stato poi un turnover: insieme a Valerio e Tancredi si sono unite Elena Sofia Picone, da Mestre, Jennyfer Preda, da Cuneo, Aurora Sheaves, da Milano e Valeria Vedovatti, arrivata dalla Svizzera.


Durante l’ultima intervista con noi, Sofia ci ha raccontato qualche curiosità su questa esperienza:

“Non riuscivamo mai ad andare a letto prima delle quattro del mattino circa e il problema era che il giorno dopo avevamo le videolezioni. Dormivamo pochissimo”.

La tiktoker ci ha anche raccontato un episodio simpatico accaduto in casa: “Durane l’ultima ora di una videolezione, mi sono alzata per andare a prendere dell’acqua e sono arrivati gli altri ragazzi della Chill House che hanno acceso la telecamera e tutti miei compagni e il prof li hanno visti”.

Fai la tua domanda a Elena Sofia Picone

Oggi, 9 aprile 2021, Elena Sofia Picone sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Scrivici le tue domande per Elena Sofia Picone sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook


Elena Sofia Picone co-conduttrice di Generazione Zeta su Radio Zeta

Tags