27 giugno 2023, ore 16:00

Elisa Esposito ha deciso di abbandonare TikTok. La notizia è stata divulgata dalla stessa "prof di corsivoe" attraverso un video condiviso sul popolare social network. Ecco cosa è successo.


Elisa Esposito lascia TikTok

"Ho deciso di prendermi una pausa - ha dichiarato Elisa Esposito -. Nell'ultimo mese sono stata presa di mira - non so neanche io come - dalla piattaforma, nel senso che continua a eliminare e bannare i miei video e addirittura a togliermi il profilo. Ho perso il mio profilo Tiktok da un milione e mezzo di follower nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po' stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia".

"So già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: vedere il fallimento della vita degli altri. Ma sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all'infinito. E per questo sono qui a dirvi che per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco", ha aggiunto l'influencer.


Elisa Esposito: "Per me questo è lavoro, non è solo un hobby"

Elisa ha poi raccontato di essere "in shadow ban" su TikTok, evento che si verifica "quando la piattaforma non manda i video nei 'per te', infatti se notate nell'ultimo periodo i miei video hanno pochissime visualizzazioni. Inizialmente ero anche preoccupata perché pensavo che alla gente non piacessero più, ma in realtà non è così perché gli stessi filmati che metto su TikTok li metto anche su YouTube e fanno milioni e milioni e milioni di visualizzazioni. È l'algoritmo di TikTok che in questo periodo fa abbastanza schifo, passatemi il termine", ha spiegato la tiktoker.

"Per me questo è lavoro, non è solo un hobby. Sapere che c'è gente o l'app stessa che continua a intralciare il mio lavoro mi dà fastidio". "Se ci saranno commenti negativi al mio video li bloccherò tutti perché non ho più voglia di leggere sempre le stesse cose. Sono arrivata al limite della sopportazione. Infatti, per questo ho deciso anche di prendermi tre-quattro giorni di pausa dai social in generale perché ho proprio bisogno di staccare la testa da questo mondo. Fino a quando TikTok non si stabilizzerà con l'algoritmo sarò inattiva", ha concluso Elisa Esposito.