22 febbraio 2023, ore 17:38

Magnetica, sensuale, forte. Elodie è un animale da palcoscenico, e durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo lo ha dimostrato. Ancora una volta. In gara con il brano “Due”, scritto da Federica Abbate e Jacopo Ettorre, ha ottenuto un grandissimo successo arrivando a circa 7 milioni di stream. È una delle artiste italiane preferite dalle radio e adesso è finalmente pronta per un appuntamento imperdibile: il suo primo live al Mediolanum Forum.



ELODIE RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON LA PERFORMANCE E IL SUO ESSERE INTERPRETE DOPO IL FESTIVAL DI SANREMO 2023

Concentrata, a fuoco. Elodie ha fatto un ottimo Sanremo. “Sono molto attenta alla parte estetica della performance da interprete. È l’unico modo per avere un’identità”, inizia così l’artista romana, che riconosce di essere una delle poche interpreti rimaste in Italia. Il cantautorato è sempre più diffuso. Se pensa al Festival pensa alle scale. “Sembra una stupidaggine ma da come scendo le scale dipende come canterò”, spiega Elodie che inizia la sua performance dalla scalinata. Non c’è spazio per troppa emotività. Le concede il giusto tempo. La cantante vuole il controllo assoluto per tre minuti e venti. È attenta allo sguardo, alle braccia, al movimento. Un’esibizione completa. Uno spettacolo.



NEL VIDEOCLIP DI “DUE” C’È UN CAST STELLARE. ECCO LA STORIA DIETRO AL VIDEO!

Il dramma ci sta sempre bene”, scherza, in parte, Elodie parlando del brano. “Due” racconta la fine di un amore e ha un videoclip importante con un cast di star. Ornella Vanoni e Michele Placido si aggiungono ad altri attori, e alla sorella, per raccontare tre minuti e mezzo di “drammi personali”. Una cantante, interpretata da Elodie in persona, si esibisce nel locale dove lavora e il mondo, fuori, continua a girare. “Volevo chiamare delle personalità che non ti aspetti in un video pop”, dice Elo che ha telefonato personalmente ai protagonisti del video. “Ti puoi sentire forte in coppia o debole in coppia, dipende dal tipo di rapporto, dal periodo, dalle sfumature”, rivela Elodie, che non si costringe mai a fare le cose. “Amo stare con le persone. La solitudine mi rattrista. L’essere umano è fatto per stare con gli altri”, conclude la cantante che ama la sensazione di famiglia. Sempre. E il numero di persone nel suo team, a suo dire, lo dimostra.



ELODIE FARÀ IL SUO PRIMO LIVE AL MEDIONALUM FORUM IL 12 MAGGIO 2023

Elodie è pronta per il suo primo live al Mediolanum Forum. “Non pensavo che arrivasse mai. È un figlio. Sono davvero felice e mi sbatterò come una pazza. So già cosa farò, c’è già la scaletta”, dice l’artista emozionata. Andrà in studio, in palestra. Lo deve a se stessa e ai suoi sogni adolescenziali. Gli ospiti previsti sono tanti e noi non vediamo l’ora di scoprirli.


Elodie: la mie esperienza a Sanremo 2023