29 giugno 2020, ore 20:03 , agg. alle 20:16

La sua carriera è cominciata dopo aver partecipato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi classificandosi seconda ed, in quell’occasione, tra i tanti riconoscimenti vinse anche il premio Rtl 102.5. Elodie Di Patrizi, in arte Elodie: è lei la nostra ospite telefonica di oggi in Collettivo Zeta! Nonostante non sia molto abituata a fare dirette Instagram, Elodie oggi è Live anche dal nostro profilo ufficiale @radiozetaof direttamente dal suo studio di registrazione, dove sta “tenendosi in forma con la voce”. Non possiamo non notare le sue ormai famose treccine: Elodie perché hai scelto di cambiare look? “Avevo bisogno di vedermi in un altro modo. Le trecce da bambina le facevo spesso ed avevo bisogno di qualcosa che mi facesse ritornare all’adolescenza visto che ho compiuto trent’anni e non l’ho presa proprio benissimo. La prima volta le ha fatte mia madre, poi sono andata da un professionista. Hanno bisogno di molta cura, ma mi piace cambiare ogni tanto”. Una scelta presa in quarantena? “No, in realtà la quarantena non c’entra. Anche se è un periodo che mi ha fatto un po’ adagiare. Sono una persona che deve sempre lavorare, stare in movimento, fare cose. E’ stata dura”.



I BRANI DI ELODIE IN ONDA SU RADIO ZETA
Durante la diretta ascoltiamo alcuni dei brani di Elodie, cominciando da “Guaranà”, il suo ultimo singolo fuori a Maggio di quest’anno. E’ prodotto da Dardust ed è stato scritto da Tropico. “Con Dardust e Petrella avevamo già lavorato prima, abbiamo un buon rapporto anche personale. Dardust aveva fatto già per me ‘Nero Bali’ ed anche ‘Andromeda “. Che ci dici del videoclip? “Il videoclip è stato girato tra San Felice Circeo e Sabaudia [nb. Nel Lazio]. E’ un video molto semplice, ci sono solo io. Spiega però come è il mio carattere. L’idea è di pensare che lo spettatore sia il mio compagno di vacanza”. Ascoltiamo anche “Andromeda”, brano con il quale ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Come hai vissuto quel momento? “Non avevo così tanta ansia perché lavoravo talmente tanto che non avevo tempo di avere ansia. Avevo paura di non essere all’altezza, invece cel’ho fatta”. In onda c’è anche “Margarita” il ft con Marracash, “Ciclone” il nuovo singolo di Takagi & Ketra con il ft. di Elodie e Mariah "è proprio un pezzo italiano. Appena l’ho sentito ho pensato che fosse un brano di un Italia che però non c’è più. Mi struggo per amore: cosa che non ho mai cantato in questo modo”, “Pensare Male”, il ft di Elodie con i The Kolors fuori nel 2019 e “Non è la fine” il ft con Gemitaiz fuori a Gennaio di quest’anno.

GIOCHIAMO A: ELODIEMMELO
Diego Zappone e Simone Palmieri hanno preparato il gioco di oggi nel quale hanno chiesto alcune cose ad Elodie per permetterci di conoscerla un po’ meglio. Pare che lei abbia nuotato con i delfini, dormito in spiaggia “con il torcicollo come oggi”, le è capitato anche di mangiare qualcosa di scaduto. Adora gli Stati Uniti, le piacerebbe tantissimo visitare un altro pianeta, adora abbracciare gli alberi “è un’abitudine che mi ha insegnato mia madre per amare la natura” ed ha litigato con un paparazzo “anche se in realtà ho litigato con tutti”. Però non ha mai dato da mangiare ai piccioni “perché ho troppa paura”, non le si è mai rotto un tacco durante un’esibizione e non ha mai visto un ufo “però mi piacerebbe”. Beh, sicuramente adesso ti conosciamo un po’ meglio Elodie!

I FAN CHIEDONO, ELODIE RISPONDE
I fan di Elodie hanno potuto farle qualche domanda tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof, ma anche durante la nostra Live Instagram! Ecco cosa ha risposto. @francesca.rinaldi chiede: come ti senti in questo momento? “Ho un po’ di torcicollo. E’ una settimana che non mi sento proprio in forma, però capita a tutti. Nonostante questo comunque lavoro, produco, faccio”. C’è chi chiede: tra Ciclone e Guaranà quale senti più adatta su di te? “Guaranà è un mio progetto. Ciclone è qualcosa che non mi appartiene ma che sento mio. Mi è piaciuto cimentarmi in qualcosa che non è nelle mie corde”. C’è anche un’altra domanda: hai mai pensato di abbandonare il tuo lavoro per tuoi motivi personali? “Si, mi è successo ma per motivi tutti nel mio cervello. Io sono il primo nemico di me stessa. A volte mi adoro, altri giorni non mi sopporto proprio. Vorrei essere qualcun altro, chiunque tranne me. Sono in ansia da prestazione costante, ci sono giorni difficili in cui non mi sento all’altezza”. @margheursi chiede: che cosa farai quest’estate? “Lavorerò un po’ però ho bisogno anche di andare al mare, di staccare la spina”. Infine c’è la domanda di @fra.tello : ci sarà una nuova collaborazione con Marracash? “Potrebbe. Non adesso, ma in futuro”. Grazie per essere stata con noi Elodie! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta.


Elodie a Radio Zeta: "Con Tropico e Dardust ho un buon rapporto personale oltre che lavorativo"