22 novembre 2020, ore 11:59 , agg. alle 12:53


Ritorna l’immancabile appuntamento musicale con la “Suite 102.5 Prime Time Live”, il format targato RTL 102.5 che ogni lunedì sera dalle 21.00 ospita nei suoi studi di Milano i grandi artisti della musica italiana che si esibiscono live in un’atmosfera intima. La Suite ha finora ospitato grandi nomi della musica italiana come Biagio Antonacci, J-Ax, Gué Pequeno, i Tiromancino, i Pinguini Tattici Nucleari, Fedez e i Negramaro. Domani, lunedì 22 novembre, sarà la volta di ELODIE che presenterà dalle 21.00 alle 22.15, tutta la sua musica in versione speciale in esclusiva per RTL 102.5.

Tanti i traguardi che Elodie ha raggiunto quest’anno: ha partecipato al 70° Festival di Sanremo con “Andromeda”, per tutta l’estate 2020 ci ha accompagnato con le hit “Guaranà" e “Ciclone”, a cui ha collaborato con Takagi & Ketra, entrambe disco di platino. Inoltre, "This is Elodie”, oltre ad essere stato certificato disco d’oro, è anche l’album di un’artista donna più venduto nel 2020. Grazie alla recente collaborazione con Carl Brave nel brano "Parli Parli”, Elodie si conferma ai vertici delle classifiche radiofoniche.

Dove seguire la serata

Durante il live si alterneranno momenti di grande musica e curiosità. La serata, condotta da Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi , vedrà protagonisti anche i fan di Elodie che interverranno in diretta. Sarà possibile seguire la serata in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

Elodie nella Social Room

Al termine del live, Elodie si sposterà nella “Social Room” per raggiungere Jessica Brugali e Paola Di Benedetto, top influencer, e chiacchierare con i loro fan in collegamento via zoom per un meet&greet esclusivo trasmesso in diretta streaming su RTL 102.5 Extra. Tutti i contenuti speciali della Social Room saranno poi disponibili in streaming su rtl.it e sull’app di RTL 102.5.


Elodie aiuta i bambini del Quartaccio

Negli ultimi giorni, Elodie ha fatto molto parlare di sé. L’artista, tanto legata al suo quartiere e alle sue origini, ha voluto regalare un futuro migliore ai bimbi del Quartaccio, offrendo loro dei corsi Stem, acronimo formato dalle parole Science, Technology, Engineering, e Mathematics. Elodie ha quindi voluto dare la possibilità a questi bimbi di formarsi nelle materie scientifiche per garantirgli una vita più felice.

Ad annunciarlo è stata la stessa artista con un post su Instagram:Come Fei Fei anche io avevo un sogno da bambina e grazie alla mia passione sono riuscita a realizzarlo. Sognare è importante, ma avere gli strumenti per farlo ancora di più. Per questo sono felice di comunicarvi che ho deciso di regalare dei corsi Stem, curati da Digital Education Lab, a tutti i bambini del Quartaccio. I primi laboratori partono a breve, vi metto tutte le info nelle stories. E chissà, magari un giorno questi bambini riusciranno a costruire un razzo per arrivare fin lassù…“.


L’iniziativa è nata a seguito della partecipazione di Elodie al film Over the Moon, per cui ha cantato “Vola via”, girando il video proprio con i bambini del Quartaccio. Un grande gesto che è stato molto apprezzato dai suoi follower e, ovviamente, anche dal fidanzato Marracash, che ha commentato il post con un cuore molto speciale.