11 agosto 2023, ore 18:05

Elon Musk annuncia: “Combatterò contro Zuckerberg in Italia"
PHOTO CREDIT: Agenziafotogramma.it

Tutto potrebbe accadere molto presto. Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno, ma tutto per un fine benefico. Lo scontro, che si preannuncia epico, non si svolgerà a Roma. Ad annunciarlo è il Ministro della Cultura Sangiuliano.  


LE PAROLE DI MUSK

“Ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck - aggiunge Musk. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L' inquadratura sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto verrà fatto nel rispetto del passato e del presente dell'Italia. Il ricavato andrà ai veterani". 


Sfuma, quindi, l’ipotesi Colosseo (che per molti sarebbe stata la locatio ideale). Il Ministro Sangiuliano aggiunge: “Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma, soprattutto, è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devolute a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini".



IL MOTIVO DEL COMBATTIMENTO

Tutto nasce da un’idea di Elon Musk dopo la creazione da parte di Meta del social network Threads, che è diretto concorrente di X. Per il combattimento di lotta libera, adesso, qualcuno pensa ad una location unica: Pompei. Ma si tratta di un’indiscrezione.