12 agosto 2023, ore 13:22 , agg. alle 14:45

Mark Zuckerberg frena sul combattimento: "Nulla di concordato". Colpo di scena finale?
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

Verona, Pompei o Ostia? La sfida delle sfide, quella che potrebbe entrare nella storia, si carica di nuovi dettagli. Due super ricchi, Elon Musk e Zuckerberg, potrebbero sfidarsi a colpi di MMA. Scartata l’ipotesi Roma, perché impossibile scegliere il Colosseo come location, arrivano altre opzioni. Tutte, però, da confermare. 

«Lunga e amichevole conversazione con Elon Musk su un grande evento di evocazione storica. Non si terrà a Roma. Ci sarà una ingente donazione a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere malattie», dice il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Il combattimento avrà uno scopo benefico (pare che andranno ben 200 milioni a due ospedali pediatrici).

ZUCKERBERG FRENA, ARRIVA UN TWEET

«Nulla di concordato»: così Zuckerberg frena su Twitter. «Amo questo sport, sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai sarà d’accordo su un vero appuntamento, lo saprete da me. Fino ad allora, per favore presumete che tutto ciò che dice non sia stato concordato». E ancora: «Condividerò i dettagli sul mio prossimo combattimento quando sarò pronto. Quando gareggio, voglio farlo in un modo che metta sotto i riflettori gli atleti d’élite al vertice del gioco», scrive ancora Zuckerberg.

Tutto fa pensare ad un ripensamento e, se fosse vero, sarebbe un colpo per i fan dei due "ricconi". Si svolgerà per davvero il combattimento? Difficile rispondere a questa domande, per adesso le parole di Zuckerberg fanno pensare anche ad un colpo di scena finale.

Questo combattimento epico è molto atteso dalla Generazione Zeta, che conosce da vicino le "gesta" di Musk e Zuckerberg. Due giganti si affrontano, ma per adesso solo a colpi di tweet. Proprio ieri, come vi abbiamo raccontato, Musk ha scritto sui Twitter: "In un messaggio social, il proprietario di X spiega che "ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L'inquadratura sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto verrà fatto nel rispetto del passato e del presente dell'Italia. Il ricavato andrà ai veterani". 

LA PROPOSTA DI OCCHIUTO (PRESIDENTE REGIONE CALABRIA)

In queste ore il Governatore della Regione Calabria Occhiuto dice di voler ospitare il match Musk - Zuckerberg. "A me l'idea di un 'combattimento' tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, da svolgersi in Italia in una location epica, piace davvero tanto. Potrebbe essere una bella occasione, alternativa e fuori dai soliti schemi, per rievocare la storia millenaria delle civiltà più antiche, per fare beneficienza, e per promuovere il territorio. Questa mattina ho sentito il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ed ho ufficialmente candidato la Calabria ad ospitare questo evento mondiale. La nostra Regione, la culla dei Bronzi di Riace, ha tutte le carte in regola - storiche, culturali e sociali - per poter raccogliere questa sfida", dice il presidente Occhiuto.