27 agosto 2020, ore 19:00 , agg. alle 19:12

Emma Marrone ha vinto la battaglia contro la malattia. La cantante di origini salentine è finalmente libera. L'ultimo momento di terrore è stato agli inizi di agosto, quando ha ricevuto una telefonata: "Quando ha squillato il telefono, era il mio medico. Ho pensato: "Ci risiamo". Ho pensato che dovessi ricominciare tutto da capo. Invece mi diceva che in base agli ultimi esami sono uscita definitivamente dalla malattia".

E' stato un percorso ad ostacoli, che non ha impedito ad Emma di inanellare successi, pubblicare dischi, salire sui palcoscenici. La sua storia con la malattia è cominciata quando aveva 24 anni e faceva la commessa a Lecce. Arrivò la prima diagnosi, cancro all'utero e alle ovaie, ma Emma non si fermò: affrontò l'operazione e si presentò poco dopo al provino di "Amici", e da lì cominciò la sua seconda vita. Il talent di Maria De Filippi lo vinse e da lì, iniziò tutto.

Lo scorso settembre, l'incubo sembra ricominciare. Sta per uscire il suo ultimo album "Fortuna", ma è costretta a fermarsi, anche se in realtà, non si è mai fermata, e anzi aveva programmato un concerto unico all'Arena di Verona nel giorno del suo 36esimo compleanno. A scombinare i suoi piani ci ha pensato il Covid-19. L'evento è stato rimandato di un anno, intanto Emma ha lavorato al cinema - è nel cast del film "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino - ed è giudice della prossima edizione di X Factor (con Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton). 

Arriva poi, finalmente, la conferma definitiva della guarigione.

Intanto il lavoro continua: il 28 agosto Emma torna in radio con "Latina", singolo scritto per lei da Calcutta e Davide Petrella, con la produzione di Dardust.


Emma - Io Sono Bella