30 novembre 2022, ore 15:09

Un’ora e mezza dedicata al racconto di una grande artista che sa parlare a generazioni intere e che, in prima persona, racconta gli alti e bassi della sua vita dentro e fuori dal palco. Diretto da Andrea Santaretta e Lorenzo Silvestri “Sbagliata Ascendente Leone” è disponibile in piattaforma.

IL DOCUFILM: SBAGLIATA ASCENDENTE LEONE

In questo docufilm mi piacerebbe che venisse fuori tutto quello che le persone non hanno mai visto, che forse danno per scontato. Proprio quello che succede dietro è la magia di questo mestiere, non quello che poi effettivamente vedono gli altri”. Così inizia il trailer di “Sbagliata Ascendente Leone” pubblicato sulla pagina Instagram della piattaforma streaming.



Un incipit che dà l’idea di quello che troveremo al suo interno: vita privata e dietro le quinte della cantante, amicizie e soprattutto una delle cose per lei più importanti, la sua famiglia. Ha raccontato anche che ci saranno “cuore e verità, comode e scomode senza censure”, così come il racconto della malattia che l’ha messa a dura prova e altri momenti di difficoltà vissuti in questi anni. La colonna sonora è interamente di Emma e accompagnerà tutti quelli che sceglieranno di intraprendere con lei questo viaggio.

LE REAZIONI SOCIAL AL DOCUFILM

Uscito da meno di ventiquattro ore “Sbagliata Ascendente Leone” è già entrato nella top 10 dei titoli più visti sulla piattaforma. Dalla stessa Emma e da Prime Video è stato lanciato l’hashtag #SbagliataAscendenteLeone che sta facendo il giro dei social, in particolare di Twitter, dove molte star e amici di Emma stanno commentando la visione. Francesca Michielin, con lei sul palco di Sanremo 2022 in qualità di direttrice d’orchestra, ha scritto: “Parliamo dello special di Sbagliata Ascendente Leone? Adoro grande sorella”.



La stessa Emma questa mattina ha twittato: “Ancora emozionata. Ancora sconvolta. Mi sono svegliata serena e felice. Circondata da un sacco di amore. Si può dire che bello??? Grazie a tutt*. Vvb . #SbagliataAscendenteLeone”