30 novembre 2021, ore 18:26 , agg. alle 18:39

L’estate per Emma Muscat è stata un successo clamoroso. Meglio di Sera è disco d’oro così come Sangria e i concerti live sono andati benissimo. Le collaborazioni con Astol e Alvaro De Luna hanno impreziosito il percorso di Emma Muscat in questi anni, dopo essersi classificata quinta ad Amici di Maria De Filippi nel 2018.

Il 24 Novembre 2021 è uscito il suo nuovo singolo intitolato Più di Te. E’ una canzone dedicata a tutte le donne, nel cercare di mettere via paure e fragilità e con coraggio uscire da una storia d’amore difficile e sofferta. Bisogna ritrovare fiducia in se stessi, dichiara Emma Muscat alla presentazione del singolo.




Emma Muscat si racconta ai microfoni di Collettivo Zeta con Simone Palmieri e Diego Zappone

Ciao, come stai e che momento è?
“Sto molto bene, arrivo da Malta dopo un’ora e venti di aereo. La situazione Covid è sotto controllo e io mi sto trasferendo in una casa tutta mia costruita da zero

Come è andata questa estate?
“Una meraviglia. Sono tornata Live, la mia situazione ideale. Sono stata a Malta per girare il video di “Meglio di sera” e poi da li sono partita con i concerti. Pensate che il video ha avuto 24h di girato, però mi sono divertita tanto con Alvaro De Luna e Astol”

Più di te nuova canzone dedicate alle donne?
“Si, alle donne ma anche agli uomini. Parla di fragilità e insicurezze non solo dopo una storia di amore. A volte le difficoltà vanno superate e bisogna partire da noi stessi. Bisogna farsi coraggio. Io, quando sto male e sono triste, mi affido al piano e alla musica. Poi ci sono i miei amici e la mia famiglia. Ma da quando ho 7 anni, io e il piano siamo una cosa sola”

Cosa si può dire riguardo un album futuro?
“Sto lavorando tanto e sono tra Milano e Malta. Collaboro con produttori importanti come Room9 e il team Itaca. Nell’album ci saranno collaborazioni e sicuramente “Più di te”. Altro al momento non posso dire”

In chiusura, i Live?
“In estate ci siamo divertiti molto. Sto organizzando per il 2022, ma bisogna aspettare ancora un po’”



A COLLETTIVO ZETA SI GIOCA A “PRIVATE ROOM” CON EMMA MUSCAT

Arriva il momento del gioco! Abbiamo preparato degli oggetti che dovrai pescare. Capiamo cosa rappresentano per te.

SCOLAPASTA
“Lo uso sempre per le tagliatelle alla bolognese, mio piatto preferito”

SCOTCH
“Lo sto usando tanto per il trasloco che sto facendo a Malta”

CARTE DA GIOCO
“Mi viene in mente La casa di Carta, la mia serie Tv preferita”

PROFUMO
“Penso al mio profumo preferito, che metto sempre”


LE DOMANDE DEI FAN A EMMA

A Collettivo Zeta arrivano tantissime domande a Emma Muscat da parte dei fan. Ne raccogliamo alcune tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. Ad un certo punto gliene giriamo una particolarmente significativa. Chiede @cristina: “Ai tuoi live ci saranno anche Astol e Alvaro De Luna?”: “Io spero proprio di si”


LA CANZONE DELLA TUA VITA

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita. Quella di Emma Muscat è If I Ain’t Got You di Alicia Keys. Perché? “Ci sono cresciuta con questa canzone”

Grazie a Emma Muscat per essere stata con noi!



Emma Muscat a Radio Zeta: “‘Più di te’ non racconta solo la fine di un amore”