15 settembre 2020, ore 20:00 , agg. alle 12:14

Classe ’99, è una cantautrice, modella e pianista maltese. Nel 2018 ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici Di Maria De Filippi aggiudicandosi il quarto posto e, subito dopo, ha firmato un contratto con la Warner Music Italy. Ha collaborato con Shade, Biondo, Junior Cally ed è tornata con il suo ultimo lavoro con Astol che si chiama “Sangria”: è Emma Muscat la nostra ospite telefonica di oggi in Collettivo Zeta! L’intervista di oggi è stata fatta in radio ed in contemporanea Live dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof e la trovate postata sul nostro account. 

Emma è collegata con noi direttamente dal suo studio di registrazione a Malta. “Si, sto lavorando, non mi fermo mai. Sono nello studio del mio produttore a Malta. Quest’estate non ho viaggiato, ma sono molto contenta qui”.

“SANGRIA”: IL NUOVO SINGOLO DI EMMA MUSCAT.

“Sangria” è il nuovo singolo di Emma Muscat fuori il 3 Luglio di quest’anno, in collaborazione con Astol. E’ un pezzo che sta avendo molto successo, con oltre 10 milioni di views. Come è nata la collaborazione tra te e Astol? “E’ nata quest’anno durante la quarantena. Ci siamo conosciuti l’anno scorso durante un evento di Capodanno. Ho pensato subito a lui, visto che lo avevo conosciuto e lo consideravo molto bravo, anche lui è stato molto contento di lavorare con me e sono contenta di come stia andando”. Quando avete scelto il titolo? “Mentre stavamo scrivendo è uscito automaticamente, molto naturale. Poi a me la sangria piace molto, quindi era perfetto. Tra l’altro abbiamo scelto ‘Sangria’ perché il colore di questa bevanda riprende quello del tramonto”.

Dove avete girato il videoclip? “E’ stato girato metà a Malta e metà in Italia. E’ stata l’occasione perfetta per girare un video a Malta, volevo farlo da tanto tempo”.

La storia che raccontate è reale? “Non rappresenta la nostra realtà, ma un amore estivo che si vive appunto in estate. E’ un amore tra due persone che però sono distanti tra loro”.

IL GIOCO DI OGGI: SANGRIA PARA TODOS

E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno fatto ad Emma Muscat un elenco di nomi e le hanno chiesto se berrebbe con loro una sangria o no. Berresti una sangria con..

Junior Cally? “Si, perché no”.

Astol? “Assolutamente. Ne abbiamo bevute insieme già circa dieci”.

Eros Ramazzotti? “Sicuramente”.

Anna Tatangelo? “Non la conosco bene. Ma potremmo conoscerci bevendo un bicchiere di sangria”.

Justin Bieber? “Si, dai!”.

Zucchero? “E’ un grande per me. Sicuramente si”.

Cristiano Malgioglio? “Assolutamente si”.

Maria De Filippi? “Certo”.

DOMANDE DEI FAN

Ecco le domande che i fan di Emma Muscat hanno potuto farle dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.

@emzismyhappyplace: c’è un cantante a cui ti sei ispirata ad inizio carriera? “Sono ispirata da Alicia Keys, è una persona molto dinamica, suona tanti strumenti. In questo periodo mi piace anche molto Dua Lipa”.

@aurora.paladino: cosa ti mancherà di più dell’estate? “Sicuramente il sole, le giornate al mare con i miei amici ed i Festival”.

@si_moo_na: hai qualche featuring in programma? “Ancora non posso svelare nulla, ma mi piace collaborare con altre persone perché entri in un altro mondo ed impari molto”.

@kristen_23_01: l’anno prossimo ti piacerebbe partecipare a Sanremo? “Mi piacerebbe tantissimo, è un palco che ho sempre sognato”.

@emmaismylife01: come ti vedi tra due anni? “Mi vedo sempre a fare musica”.

@masnetta71: se potessi tornare indietro, cosa non faresti? “Rifarei tutto”.

Durante la Live alcuni fan hanno posto altre domande ad Emma.

Quando pensi di tornare in Italia? “Spero presto! E’ sicuramente in programma”.

Ci sarà modo di incontrarti in qualche Instore? “Sicuramente quando uscirà un mio album e ci sarà la possibilità”.

SPOILER: durante la Live c’è stata una sorpresa…in acustico. ​Ascoltala dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.

Grazie Emma Muscat per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta!




Emma Muscat a Radio Zeta: “Per Sangria ho subito pensato a Astol”