20 settembre 2021, ore 16:30

Emmy Awards 2021, super trionfo per “The Crown” e “Ted Lasso”, sono loro le migliori serie tv dell’anno

L’evento

Come da pronostici, "The Crown", "Ted Lasso" e "La regina degli scacchi" hanno trionfato agli Emmy 2021. Le star della tv e, in questo caso delle serie tv più amate e seguite sono tornate a sfilare sul tappeto rosso dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia che aveva inevitabilmente costretto tutti a celebrare l'evento da casa. La cerimonia di premiazione degli Oscar della televisione a Los Angeles, condotta dal comico Cedric The Enternainer, si è svolta finalmente con un evento in presenza, seppure ridotto, dopo l'edizione virtuale dello scorso anno; uno show più intimo rispetto a quello a cui eravamo abituati; non più 7000 spettatori ma un tendone allestito con tavoli in stile Golden Globe alla presenza dei candidati, tutti rigorosamente vaccinati e tamponati.


The Crown

Giunta alla quarta stagione, "The Crown" è decisamente la serie drammatica dell'anno. Si è infatti aggiudicata otto premi in tutto: quello per la miglior regia a Jessica Hobbs, quello per la miglior sceneggiatura a Peter Morgan, quello per la miglior attrice non protagonista a Gillian Anderson nei panni di Margareth Thatcher e quello per il miglior attore non protagonista a Tobias Menzies che nella serie interpreta il Principe Filippo. Ma non finisce qui. Altro premio conseguito è quello alla miglior attrice per una serie drammatica a Olivia Colman, che interpreta Elisabetta II, e all'attore protagonista Josh O'Connor che interpreta il giovane principe Carlo. A questi, infine, si aggiunge il premio per il miglior casting, già assegnato nei giorni scorsi a Robert Sterne.

Netflix arriva così a conquistare sul fronte dei riconoscimenti quello per cui ha lavorato in tutti questi anni; oltre ai premi per la serie “The Crown”, infatti, alla piattaforma sono andati anche i riconoscimenti per la serie “La regina degli scacchi” e per quella su Halston.