24 marzo 2021, ore 11:39 , agg. alle 12:56

Domani Enock Barwuah sarà ospite di Radio Zeta. L’influencer e calciatore professionista, fratello minore di Mario Balotelli, è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.


La storia di Enock Barwuah

Enock Barwuah è nato a Palermo nel 1993 da genitori originari del Ghana. Il calciatore è il fratello minore del grande Mario Balotelli, insieme ad Abigail e Angel Barwuah. Proprio come “super Mario”, Enock si avvicina al mondo del calcio da bambino e capisce da subito che sarebbe stata quella la sua strada per le sue spigliate capacità calcistiche.

Dopo aver frequentato alcune scuole calcio, approda nella stagione 2011/2012 al Rapallobogliasco dove comincia ufficialmente la sua carriera da calciatore professionista. Finita questa esperienza, Enock porta avanti una carriera calcistica girando tra Inghilterra, Malta e poi Italia in cui approda nell’U.S Caravaggio (in serie D).


Enock al Grande Fratello Vip

Enock è stato uno dei concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP a cui ha partecipato per provare a non essere più riconosciuto solo e soltanto come il fratello di Mario Balotelli e per diventare una voce all’interno della casa di tutti i ragazzi afroitaliani vittime di razzismo.

“Ciao ragazzi, come ben sapete a breve partirà la mia nuova avventura. Sono molto emozionato e spero che sia un’esperienza indimenticabile e ricca di bei momenti. Il mio obiettivo sarà quello di farvi conoscere il vero Enock e, al riguardo, mi piace citare una frase di Albert Einstein: “Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato”. Per questo l'unica promessa che vi faccio è che sarò me stesso dal primo minuto fino a quando deciderete che la questa esperienza debba finire.

Vi aspetto tutti incollati alla tv e, se vi fa piacere e pensate che lo meriti, datemi il vostro sostegno. Mi mancherete tantissimo ma spero di rivedervi il più tardi possibile”, così Enock ai suoi fan prima di entrare nella casa.


Sin dal primo ingresso nella casa, Enock si è mostrato molto sorridente, disponibile e a suo agio, stringendo un bellissimo rapporto con gli altri coinquilini. Insieme a lui nella casa c’erano anche: Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, Andrea Zelletta, Massimiliano Morra, Pierpaolo Pretelli, Filippo Nardi Denis Dosio, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.


Fai la tua domanda a Enock

Domani, 25 marzo 2021, Enock Barwuah sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Scrivici le tue domande per Enock sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.