Ernia con i PTN, Filo Vals, Venerus e Leo Pari entrano da oggi nella TopList targata Radio Zeta

Tra le tante novità da oggi in rotazione radiofonica, anche la collaborazione tra Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari con il nuovo singolo "Ferma a guardare"

Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con la nuova musica che entra nella TopList di Radio Zeta. Scopriamo insieme le prime quattro novità.


Ernia ft. Pinguini Tattici Nucleari – Ferma a guardare

Dopo il grande successo di “Superclassico” (certificato triplo platino), entra oggi nella TopList di Radio Zeta “Ferma a guardare”, la nuova versione dell'omonima traccia di Ernia, contenuta nell’album “Gemelli” e che vede la collaborazione dei Pinguini Tattici Nucleari.

Si tratta di una canzone d'amore dal mood spontaneo e dalla melodia contagiosa, in una veste riarrangiata che mantiene però in equilibrio il rap, l’indie rock e il pop, riuscendo così a sintetizzare a pieno i mondi di appartenenza di Ernia e dei PTN. Il remake di “Ferma a guardare è nato quest'estate in maniera molto naturale, come raccontano i Pinguini Tattici Nucleari: “Ernia ha fatto la gavetta, come noi, e ci sono molte analogie tra i nostri percorsi, per quanto facciamo generi diversi. È saltata fuori l'idea di provare a fare qualcosa insieme, di mischiare le nostre rispettive visioni musicali”.  

“I Pinguini Tattici Nucleari sono dei veri professionisti, lo sapevo, ma mi è rimasto fortemente impresso come hanno subito preso a cuore la traccia lavorandoci per poter far coesistere le nostre figure artistiche”, aggiunge Ernia.


Filo Vals - Insonne

Si intitola Insonne” il nuovo singolo del cantautore romano Filo Vals, che anticipa il primo progetto discografico “Filo Vals”, disponibile da oggi.

Insonne” è un brano con una melodia dolce e cullante, che accompagna perfettamente le parole di Filo Vals che si lascia andare ad un flusso di coscienza intimo e liberatorio rivolgendosi alla notte e al suo custode Morfeo, a cui chiede di accoglierlo tra le sue braccia. Al contrario, l’autore non riesce a prendere sonno e si sente inerme ai pensieri che si aggrovigliano nella sua mente e ai sogni ad occhi aperti che gli compaiono. Solitudine, angoscia e amore, sono ciò su cui l’artista si sofferma a riflettere, contemplando le stelle e cantando a cuore aperto le sensazioni contrastanti che la notte inevitabilmente gli regala.

L’album “Filo Valsè un progetto discografico in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) che rappresenta in pieno la poliedricità dell’artista, già noto per i singoli “Prima del caffè”, “Occasionale” e “Mr. World”, con cui si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico italiano e internazionale.


Venerus – Ogni pensiero vola

Da oggi in rotazione radiofonica anche il nuovo singolo del cantautore, polistrumentista e produttore Venerus, “Ogni pensiero vola”. Il brano è co-prodotto da MACE ed è il primo estratto dell’album di debutto “Magica Musica”, in uscita a febbraio 2021.

“Ogni pensiero vola” è caratterizzato da sonorità raffinate e da un immaginario onirico tipico dei lavori di Venerus che si definisce un “libero pensatore e grande sognatore”.

«“Ogni pensiero vola” - racconta Venerus - è il concetto che suggerisco di tenere a mente prima di intraprendere il viaggio. Ricordo nitidamente quando lessi per la prima volta queste parole sulla bocca del mostro e dentro di me si allinearono gli astri…»

Venerus è un artista che si è fatto apprezzare per la sua capacità di fondere le sonorità soul e R&B all’elettronica e nel suo disco d’esordio “Magica Musica” esplora il suono a 360° gradi, unendo parole e musica in una miscela davvero originale.


Leo Pari - Forever

Entra nella TopList di Radio Zeta anche Forever”, il nuovo singolo di Leo Pari, il cantautore, producer, autore e musicista romano, tra i più interessanti del momento.

"Forever" è un brano che mette in risalto l’elasticità del tempo in una relazione sentimentale, in cui “basta un minuto per conoscersi, una sera per innamorarsi, un secondo per dividersi, tutta la vita per dimenticarsi - afferma Leo Pari - La vita ha tante velocità, certe volte un’ora sembra un mese, poi ti distrai un secondo e sono passati 10 anni. È una questione di prospettive, però alcuni momenti vorrei proprio che durassero per sempre, tipo stasera, che siamo a casa io e te mentre fuori diluvia e si appannano i vetri. È una ninnananna, è una cometa, è una preghiera, adesso buonanotte e sogna, forever".

Leo Pari è un vero e proprio artigiano della musica pop che riesce a rendere ogni progetto riconoscibile. Come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi e, recentemente, “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie; in qualità di produttore ha invece lavorato al primo album di Gazzelle Superbattito” e come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti.

Tags