02 dicembre 2020, ore 16:32 , agg. alle 18:47

Matteo Montalesi, classe ’97, è un polistrumentista nonché autore e produttore. Il suo esordio sulle piattaforme è stato con il brano “Bambi” da lui prodotto ed in rotazione radiofonica: è Esseho il nostro ospite di oggi in Collettivo Zeta!
Perché questo nome d’arte? “E’ un nome che mi piaceva: è un diminutivo di operatore sanitario in inglese, perché sono un odontotecnico appassionato”. 



“BAMBI”: IL SINGOLO DI ESSEHO
Fuori il 27 Ottobre, “Bambi” è il nuovo singolo di Esseho.
Cosa intendi per “Bambi”? “E’ un appellativo che mi esce fuori quando parlo con qualche amica, tipo baby. Il cartone animato non c’entra!”.
Nel testo parli di una tua giornata e di una lei che conosci da poco. “La canzone parla della fine di una relazione e l’inizio di un’altra”.
C’è una frase che ci ha colpito: ho capito tardi il valore di quello che ho perso. “Mi piace il fatto che avete scelto delle frasi che sono meno comuni. E’ comunque una riflessione generale anche se il discorso, comunque, è legato ad una frase che mi ha detto mia madre: non dare mai nulla per scontato. E’ per questo che l’ho inserita”.
Il videoclip è particolare. “La ragazza protagonista l’ho trovata su Instagram e, visto che è bravissima, ho pensato di chiamarla. Skateboard e Lisbona sono stati scelti perché volevo dare un aspetto più leggero alla storia di coppia. L’idea è stata quella, comunque, di leggerezza”. 



GIOCHIAMO A: DAMMI UN SOL
E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto ad Esseho di dirci se è in grado di riconoscere degli strumenti tramite un cruciverba. Per prenotarsi, ogni volta dovrà cantarci “fumiamo nudi in balcone”, un pezzo della sua canzone.
Strumento musicale cordofono a pizzico. 8 Lettere, in mezzo c’è una H. “Chitarra”.
E’ detto anche aerofono labiale. 6 Lettere, l’ultima è una O. “Flauto”.
Se la suoni di notte sei sicuro che prendi le botte. 8 Lettere, 2 delle quali sono uguali. “Batteria”.
Ha i colori della Juventus ma di calcio non ne capisce nulla. 10 lettere. “Pianoforte”. 

Bravo Esseho!




DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto ad Esseho tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@sarabbia: prossimo pezzo? “Non posso sbilanciarmi, per ora”.
@dina.dantonio: quando un album? “Un album è in progetto per il 2021, ma anche su questo non posso dirvi nulla. Comunque abbiamo parecchia roba”.
@marti0911: nel prossimo disco, che produzioni ci saranno? “Sicuramente quelle che ci sono anche in Bambi ed alcuni saranno prodotti da me”.  



Come immagini i tuoi Live? “Quando si potrà li immagino chitarra voce, comunque qualcosa di bello. Più saranno i fan, meglio è”.

Grazie Esseho per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Esseho a Radio Zeta: “Bambi è un nomignolo affettuoso”