20 marzo 2024, ore 16:30 , agg. alle 17:03

Euphoria 3, svelata la data di inizio delle riprese dei nuovi episodi
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Dopo rinvii e indiscrezioni più o meno reali, finalmente abbiamo delle informazioni concrete sull’inizio dei lavori della terza stagione di Euphoria, il teen drama più celebre degli ultimi anni che vede come protagonista Zendaya. Sono passati più di due anni dalla conclusione della seconda stagione, e anche se è troppo presto per provare a capire quando saranno trasmessi i nuovi episodi, almeno abbiamo una data precisa dell'inizio delle riprese.


EUPHORIA 3, INIZIO DELLE RIPRESE

Nel corso di una recente intervista, l’attrice Sydney Sweeney che in Euphoria presta il volto a Cassie, ha avuto modo di rivelare quando tornerà sul set. Anticipando che i nuovi episodi sicuramente sorprenderanno i fan di lunga data della serie HBO, l’interprete ha confermato che tornerà a lavoro nei prossimi due mesi. La Sweeney ha mantenuto il massimo riserbo su ciò che accadrà, dicendo solo che "le persone saranno davvero stupite da ciò che diventerà la terza stagione" e ammettendo che questa stagione segnerà un cambiamento per lo show. "Penso che sia un bene, perché la prima e la seconda stagione erano così diverse tra loro". Qualche tempo fa era trapelata l’indiscrezione che per ovviare al tempo trascorso tra le due stagioni, la narrazione avrà un salto temporale per giustificare l’età dei protagonisti.


EUPHORIA 4?

Poi, alla domanda se ci sarà o meno una Stagione 4, Sweeney ha risposto: "Sinceramente non lo so. Penso che se ci sarà un'altra storia da raccontare con Cassie, allora sì, perché amo quel ruolo e amo questo gruppo di persone, ma dipende se renderà giustizia alla storia".


EUPHORIA, LA TRAMA IN BREVE DELLA PRIMA STAGIONE

La serie, adattamento dell'omonima versione israeliana, si apre con il ritorno a casa di Rue (Zendaya,), dopo tre mesi trascorsi in riabilitazione. Avendo passato tutta la sua infanzia a combattere contro improvvisi attacchi di panico, un forte disturbo da deficit di attenzione e un probabile bipolarismo, Rue è convinta di non poter vivere senza droghe, nonostante sia miracolosamente sopravvissuta ad un'overdose. Ma non è l'unica a vivere nel costante rischio di morire: l'adolescenza è un periodo sfrenato, adrenalinico e inquieto anche per Nate (Jacob Elordi, The Kissing Booth), Cassie (Sydney Sweeney, Sharp Objects), McKay (Algee Smith, The Bobby Brown Story) Maddy (Alexa Demie, Ray Donovan), Ethan (Austin Abrams, The Walking Dead), e la nuova arrivata Jules (Hunter Schafer, The Handmaid's Tale), tutti alla continua ricerca di quella sensazione di euforia tanto difficile da provare a mente lucida. Accumulando segreti sempre più scabrosi, i protagonisti scoprono le conseguenze delle droghe, del sesso e della violenza, affrontando problemi di autostima, abusi fisici e psicologici, accettazione della propria identità e tradimenti. Il resto del cast include Maude Apatow (Girls), Barbie Ferreira (Divorce), Eric Dane (The Last Ship) e Storm Reid (12 anni schiavo).