27 aprile 2023, ore 16:45

La fine sta cominciando! La saga di "Fast & Furious" si prepara chiudere il sipario per vivere assieme a tutti i fan il gran finale! Mentre cresce l’attesa per il decimo capitolo del franchise in arrivo nei cinema il prossimo 19 maggio, Vin Diesel ha parlato del prossimo e ultimo film.


FAST & FURIOUS SI FA IN DUE

Durante la presentazione della Universal allestita al CinemaCon è stata confermata la finestra di uscita dell'ultimo capitolo della saga dei motori più celebre della storia del cinema. Arriverà nelle sale nel corso del 2025. Il film, conosciuto anche come "Fast & Furious X - Parte Due", diretto da Louis Leterrier con Christina Hodson, vede come protagonista il Dominic Toretto di Vin Diesel. Ma intanto, di cosa parlerà questa prima parte?




FAST & FURIOUS 10, LA TRAMA

Questa volta Dominic Toretto e la sua famiglia sono alle prese con una rischiosa avventura, a bordo delle loro auto velocissime. Dopo averne passate tante e aver sconfitto ogni nemico, adesso devono vedersela con un avversario che si rivelerà essere più spietato che mai. Riemerso dal passato e assetato di vendetta, Dante (Jason Momoa) è determinato a distruggere la famiglia. Dante è il figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes, che tempo addietro Dom e la sua famiglia hanno ucciso. Dopo aver trascorso gli ultimi dodici anni a mettere su un piano, ora Dante è tornato per vendicarsi. Toretto e i suoi alleati viaggeranno da Los Angeles a Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all'Antartide, pur di fermare Dante.


FAST & FURIOUS A ROMA

Auto che sfrecciano a tutta velocità tra i Sanpietrini di via Veneto, lungotevere Aventino, Fori Imperiali, via Cristoforo Colombo e via dei Coronari. "Fast & Furious" è approdato a Roma, girando alcune delle sequenze più importanti del film proprio nella città eterna. Il tutto è avvenuto lo scorso anno, tra Aprile e Maggio del 2022.


"Fast & Furious 10" arriverà nelle sale italiane dal 18 maggio prossimo. Il gigantesco cast del film include, tra gli altri, anche Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Michael Rooker, Scott Eastwood, Jason Momoa, John Cena, Daniela Melchior, Rita Moreno e Brie Larson.