03 gennaio 2024, ore 11:45 , agg. alle 12:21

Federica Pellegrini e Matteo Giunta annunciano su Instagram la nascita di Matilde
PHOTO CREDIT: Instagram

E' nata Matilde. Federica Pellegrini e Matteo Giunta annunciano su Instagram l'arrivo della loro primogenita. "Due giorni complicati… Finalmente sei arrivata!!!", scrive Giunta, emozionatissimo. "Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore".

L'ABBRACCIO DEI FAN

Non mancano i messaggi di auguri, che riempiono la Rete. "Congratulazioni e benvenuta" scrive un utente. "Congratulazioni!!! Il nuovo anno non poteva che iniziare in modo migliore!!! Benvenuta Matilde!!!", commenta un altro utente sui social. Spunta anche il messaggio di Gianmarco Tamberi, campione olimpico: "Che spettacolo". Arrivano gli auguri anche della premier Giorgia Meloni

LA FOTO VIRALE

Matilde è già sui social: Matteo e Federica pubblicano una foto in cui si nota la testolina della piccola, appena nata, coperta da una cuffia rosa. Si tratta di uno scatto tenerissimo, che diventa subito virale. Per Federica, soprannominata da sempre "Divina", è un momento bellissimo: dopo anni di successi sportivi, primati assoluti in vasca, diventa madre di una bimba meravigliosa.

NUOTATRICE DELL'ANNO, UN SUCCESSO INDIMENTICABILE

Anno 2009. L'ennesimo traguardo della Divina Pellegrini, la rivista Swimming World Magazine la elegge "Nuotatrice dell'anno" e "Nuotatrice europea dell'anno". Stesso titolo anche negli anni successivi: 2010 e 2011. Indimenticabili successi, che scandiscono la sua vita e la sua lunga carriera sportiva.