02 maggio 2020, ore 11:00
  agg. 03 maggio 2020, ore 11:57

Federico Zampaglione ha lanciato "Bianca", un mini thriller sui social e su YouTube. Il leader dei Tiromancino ha scritto la sceneggiatura con Gianluigi Perrone, ha curato la regia e ha interpretato una piccola parte, ovvero il fattorino. Nel cortometraggio sono presenti la figlia e la compagna di Federico, Linda Zampaglione e Giglia Marra. Le musiche sono, ovviamente, dei Tiromancino.
Bianca è stato girato completamente con un tablet, durante il lockdown. Le riprese sono durate cinque giorni. Protagoniste sono Bianca, interpretata da Linda, e sua mamma, intepretata da Giglia. In diretta sui social, Zampaglione ha spiegato che, per le riprese, sono stati usati un coltello vero e uno finto per le scene più movimentate e pericolose e della marmellata per simulare il sangue.
Non è la prima volta che Federico Zampaglione sperimenta la sua curiosità cinematografica. Infatti, non tutti sanno che ha debuttato  in questo mondo nei primi anni 2000. Nel 2006 come regista del film "Nero bifamiliare", poi appare nei film "Shadow" (2009), "Tulpa – Perdizioni mortali" (2012) e "Remember" (2014), quest’ultimo già un cortometraggio. Ovviamente è stato regista di alcuni video dei Tiromancino come "Un tempo piccolo", "Quasi 40", "L’inquietudine di esistere" e "I nani" e per ultimo "Vento del sud" del 2019. 



"Bianca" Short Thriller - Directed by Federico Zampaglione