01 novembre 2021, ore 19:00 , agg. alle 09:06

L’album

Nella giornata di ieri Fedez, oltre a festeggiare la giornata di Halloween insieme alla famiglia al completo in versione “Addams” aveva annunciato tramite i suoi profili social che nei giorni successivi ci sarebbero state diverse sorprese, ed ecco la prima: il 26 Novembre uscirà il suo nuovo album, Disumano.

L’album conterrà 20 canzoni; alcune di queste già le conosciamo e sono quelle che nell’ultimo anno e mezzo hanno portato Fedez in cima alle classifiche come Bella storia, Problemi con tutti, Mille con Achille Lauro e Orietta Berti, Bimbi per strada, Meglio del cinema e ovviamente il singolo presentato al Festival di Sanremo con Francesca Michielin Chiamami per nome.

I restanti 14 brani sono ovviamente inediti; tramite instagram infatti Fedez ha pubblicato la Tracklist ufficiale che svela qualche indizio sul contenuto di almeno alcuni dei nuovi brani.



Tracklist

La traccia numero 6 si intitola Vittoria e lascia ovviamente intendere che sia dedicata alla nuova arrivata in casa Ferragnez.

Altro brano che lascia intendere possa essere “dedicato” alle sue infinite querele su cui ormai Fedez è abituato a ironizzare (tanto da aver festeggiato il suo compleanno lo scorso 15 Ottobre con una torta che rappresentava un’infinità di querele in pasta di zucchero) è la traccia numero 15 Un giorno in pretura.

Nella tracklist di Disumano ci saranno, oltre quelle già conosciute e citate prima, altre collaborazioni come quella con Tedua, Dargen D’Amico, Cara, Myss Keta, Crookers, Tananai e Speranza.


Ecco la Tracklist ufficiale:


1. Morire Morire

2. Stupido Stupido

3. Bella Storia

4. Sapore (con Tedua)

5. Bimbi per strada (Children)

6. Vittoria

7. Guarda cosa mi fai fare

8. Meglio del Cinema

9. Vecchio (con Dargen D’Amico)

10. Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti)

11. Fuori dai Guai (con Cara)

12. Notte Brava

13. Le Madri degli altri (con Tananai)

14. Problemi con tutti (Giuda)

15. Un giorno in pretura

16. La Cassa Spinge 2021 (con Crookers, My$$ Keta e Dargen d’Amico)

17. Fede e Speranza (con Speranza)

18. Chiamami per nome (con Francesca Michielin)

19. Leggeri Leggeri

20. Mi sto sul cazzo


Sul suo profilo Fedez oltre alla Tracklist ha pubblicato anche la copertina del disco che raffigura un'opera che si intitola “Il Narcisista Pessimista” e rappresenta due sculture di Francesco Vezzoli raffiguranti il cantante a mezzo busto. L’opera verrà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto a un progetto di beneficenza a cui Fedez sta lavorando da circa un anno e che verrà presto svelato.