27 ottobre 2023, ore 13:44

"Amici giornalisti, non ero io". Così Fedez, sui social, rivela che al telefono con Fiorello e Fabrizio Biggio stamattina non era lui ma qualcuno che imitava la sua voce, smentendo la notizia sulla sua direzione musicale di Sanremo 2025, circolata in queste ore.


Fedez smentisce la sua direzione musicale di Sanremo 2025

"Amici giornalisti, non ero io. Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?" Così Fedez, su X ha rivelato che non esiste nessuna proposta ricevuta dalla Rai per la direzione musicale di Sanremo 2025 e che questa mattina non era lui a telefono con Fiorello e Fabrizio Biggio ma qualche suo imitatore.

"Mi sono appena svegliato, un po' tardi perché con X Factor abbiamo fatto tardi e mi sono trovato su tutti i giornali, è una roba assurda. Era un tipo che parla come me, sembravo io. Quel pirla di Fiorello, p*rla in senso giocoso perché siamo amici, ha chiamato un tipo che parla come me ma non per imitarmi, parla proprio come me", ha detto Fedez nelle sue storie Instagram. "Comunque no, non avrò la direzione artistica di Sanremo 2025. E non credo succederà. Se dovesse succedere farebbe molto ridere", aggiunge il rapper condividendo anche il vocale di Fiorello in cui gli dice ''Abbiamo fatto una burla, tu stavi dormendo''. 


La finta telefonata di Fedez a Fiorello

"Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò". Così l'imitatore di Fedez questa mattina, collegatosi al telefono con Fiorello e Francesco Biggio. "E chi presenterà?", chiede Fiorello. "Questo non posso dirtelo. Ma è una donna", risponde il finto Fedez. Dopo questa telefonata, lo scoop in un attimo è finito su tutti i giornali e i social, tanto che si era espresso persino l'ad Rai, Roberto Sergio, interpellato dall'Adnkronos: "Di Sanremo 2025 non ne abbiamo mai parlato. Posso dire che Fedez è una straordinaria risorsa artistica e anche alla luce delle nostre piacevoli telefonate confido che possa presto riapparire sugli schermi Rai. Non si è mai parlato di Sanremo".

Fiorello su Instagram: "Fedez direttore musicale non è una cattiva idea"

"Comunque Fedez direttore musicale per l'anno prossimo non mi sembra una cattiva idea. Anche Amadeus l'ho sentito e gli ho chiesto: ti piacerebbe Fedez come direttore musicale dopo di te l'anno prossimo. E lui mi ha detto: 'm*nchia'. Quindi, vertici Rai pensateci. Potrebbe essere una bella idea, una bella suggestione". Così Fiorello poco fa su Instagram ha chiarito che questa mattina si trattava di uno scherzo e che Fedez non ha ricevuto la proposta per la direzione musicale di Sanremo 2025. "Era una burla, ormai niente è come sembra", ha sottolineato Fiorello.