22 luglio 2021, ore 11:32 , agg. alle 13:23

Fedez sarà uno dei doppiatori italiani di Space Jam: New Legends, il sequel del film del 1996 che arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 settembre. Insieme a lui, Carlton Myers, Gianluca Gazzoli, Cecilia Zandalasini e Flavio Tranquillo.


Fedez in Space Jam 2: trama e personaggi

LeBron James, famoso campione di pallacanestro, sogna per il figlio Dom un futuro da atleta nel mondo del basket e decide di iscriverlo ad un campo estivo sportivo per farlo crescere come uomo e come sportivo, e grazie alle sue conoscenze riesce ad inserirlo nell’NBA una volta concluso il college.

Il ragazzo tuttavia rifiuta la proposta del padre, volendo invece diventare un progettista di videogiochi. Un giorno, padre e figlio si ritrovano all’interno di una fabbrica di server di computer e finiscono all’interno del “Server-Verso”, un universo parallelo composto da film, cartoni animati e serie televisive del gruppo Warner Bros. A capeggiare la dimensione alternativa c’è Al-G Rhythm, un’entità computerizzata malvagia che li tiene in ostaggio.

Per potersi salvare, il cestista dovrà partecipare ad una partita di pallacanestro insieme ai Looney Tunes contro la Goon Squad, costituita dai cloni computerizzati di alcuni giocatori di basket compagni di LeBron.

Fedez presterà la sua voce proprio a Wet-Fire, membro della Goon Squad. Interpretato nella versione originale dal cestista statunitense Klay Thompson, sul campo di gioco passa dal creare ostacoli basati sul fuoco a quelli basati sull’acqua.


Space Jam 2: il sequel

Una storia tutta nuova che guarda al futuro e strizza l’occhio alla tradizione cartoonesca della major. Space Jam 2 sarà il sequel del film del 1996 che aveva come protagonista Michael Jordan, allora star del basket famosa in tutto il mondo. Il film raccontava dell’epica partita di pallacanestro tra i Looney Tunes e degli alieni giganti che minacciavano i cartoni Warner.

La direzione del lungometraggio è stata affidata a Malcolm D. Lee con un team di filmakers innovativi come Ryan Coogler e Maverick Carter.

Tra i protagonisti, invece, oltre a LeBron James, ci sono anche Sonequa Martin-Green, Don Cheadle e altri giocatori di basket come Anthony Davis, Klay Thompson, Chris Paul e Damian Lillard. Insieme a loro, ovviamente, anche Bugs Bunny & company.


Charli D’Amelio e Olivia Rodrigo presenti alla prima del film

Space Jam 2 è stato già distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi e su HBO Max dal 16 luglio 2021. Alla prima del film, proiettata a Los Angeles, erano presenti insieme anche Charli D’Amelio e Olivia Rodrigo, a sua volta in compagnia del nuovo fidanzato, Adam Faze.

La colonna sonora di Space Jam: A New Legacy

Dopo l’uscita del brano Remember This, canzone del Team USA per le Olimpiadi di Tokyo, i Jonas Brothers rilasciano un nuovo brano dal titolo Mercy che sarà la colonna sonora di Space Jam: A New Legacy. A comunicarlo sono gli stessi artisti sui social.