19 dicembre 2023, ore 18:45

Fellow, ecco cosa sappiamo del finalista di Sanremo Giovani 2023

Continua il viaggio di Radio Zeta alla scoperta dei giovanissimi artisti della Generazione Zeta che gareggiano per strappare un posto sul palco del Festival di Sanremo 2024.


Federico Castello, questo il vero nome di Fellow che nasce dall’unione delle iniziali del suo nome (Fe) alle finali del cognome (llo). Aggiungendo la doppia w alla fine il nome prende il significato di compagno di vita. “Non sono mai stato bravo con i nomi d’arte” ha rivelato Fellow. “Ci ho pensato per mesi. Mi ero arreso a una certa. Poi una persona importante per me, mi ha detto: “Stanotte ho sognato che potresti chiamarti Fellow”. Non mi piaceva. Poi passato qualche giorno mi sono innamorato del significato.”


CHI È FELLOW?

Fellow ha 21 anni e nasce ad Asti il 29 aprile del 2000. La sua passione per la musica si sviluppa grazie a suo nonno che fin da bambino lo ha fatto esibire sul palco di alcune sagre di paese. È molto legato al nonno anche se ultimamente non riesce a fare più i discorsi profondi che hanno reso importante il loro rapporto (il nonno ha iniziato a perdere l’udito e non vuole fare nulla per risolvere il problema).

In più occasioni ha ammesso di essere un grande fan di Mika, e proprio le canzoni dell'artista inglese contaminano le sonorità dei brani dei suoi bravi. Alle medie frequenta le scuole musicali, e prosegue anche con il liceo musicale, iniziando contemporaneamente a prendere lezioni di canto.


FELLOW, DA CASTROCARO A X FACTOR

Tra le tante esperienze nel suo curriculum ci sono anche lo spettacolo L’eroe del lungo viaggio, organizzato da Medici senza frontiere, e la finale del Festival di Castrocaro 2020 dove ha vinto il Premio Siae con la sua Fire.

Il suo percorso fa tappa a X Factor nel 2021 e in una delle tante esibizioni ha presentato una cover di Follow You degli Imagine Dragons conquistando tutti i giudici che hanno poi ammesso che con la sua performance ha alzato l’asticella di quella edizione.


FELLOW È FIDANZATO?

Per quanto riguarda la vita privata di Fellow, al momento non abbiamo evidenze circa il suo stato sentimentale. Potrebbe avere una fidanzata, come potrebbe essere, invece, single. Quello che è certo è che non vi sono notizie ufficiali che ci aiutino a determinare questo aspetto della sua vita. Inoltre, sul suo profilo Instagram non appaiono sue foto in dolce compagnia.