23 febbraio 2024, ore 13:05

Ferragnez: dopo la Dago-bomba si parla della loro "galassia economica". Ecco quanto vale
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Day after. Dopo il Dago-scoop sui Ferragnez i giornali si sono messi a fare i conti in tasca a Fedez e Chiara. Ci pensa Franco Bechis, direttore di Open - il giornale fondato da Enrico Mentana - a spiegare la galassia economica del rapper e dell'influencer. 

A detta di Open "più debole economicamente è Fedez, che secondo una stima del patrimonio netto a lui attribuibile di tutte le società del suo gruppo, vale circa 26 volte di meno della consorte Chiara Ferragni. Questo almeno fino all’esplosione del caso Balocco […]." 

QUAL E' IL VALORE DELLE SOCIETA' DELLA FERRAGNI  E FEDEZ?

Sempre Bechis fa sapere che il patrimonio netto delle società della Ferragni sarebbe stato di 39 milioni di euro mentre quello attribuibile a Fedez ammonterebbe a circa 1,5 milioni di euro. Open passa ai raggi X società e conti bancari, il quotidiano scrive:

La liquidità presente nei conti bancari delle società controllate attribuibile complessivamente a Chiara è di 16 milioni di euro. Quella attribuibile al marito Federico è invece di circa 600 mila euro. In realtà i due gruppi societari non hanno questa differenza così grande: quello della Ferragni vale 2,6 volte quello.

Solo che la holding che controlla il gruppo del rapper, la Zedef, è sua proprietà solo per una quota del 10 per cento, mentre il 90% della società è intestato a mamma e papà. […]

[…] La holding della Ferragni si chiama Sisterhood, controllata al 100% dalla influencer. Attraverso la holding Chiara detiene il 100% di Tbs crew e il 32,5% della Fenice, di cui però l’azionista di maggioranza con il 40% è il gruppo Barletta attraverso Alchimia spa.

LA ROTTURA E LO SCOOP DI DAGOSPIA

Prima di tutti, come sempre accade, Dagospia ha fatto sapere con un lancio esclusivo della crisi tra Fedez e Chiara Ferragni. Una tempesta mediatica che ha coinvolto giornali, tv e media di ogni tipo. Nella giornata di ieri, poi, è arrivata un'altra notizia: la partecipazione della Ferragni a Che tempo che fa - il programma condotto da Fabio Fazio su Nove. L'influencer sarà ospite domenica 3 marzo. E si tratta di una puntata molto attesa.

E quando si parla di fine di un matrimonio, con tanto di possibile divorzio, le luci si accendono sull'impero economico: stessa storia per Totti e Ilary Blasi o per tanti altri personaggi del jet set italiani o americani. Dalle copertine dei tabloid ai giornali economici. Passando, spesso, per le aule di tribunale.