Festa del papà: come hanno festeggiato le celebrities americane?

Da Justin Timberlake a Zayn, ecco le dediche ai papà più famosi d’America

Quand’è la festa del papà in America?

Non tutti lo sanno, ma la festa del papà non cade ovunque nello stesso giorno. Noi italiani la festeggiamo il 19 marzo, ma è arrivato il momento di conoscere una nuova data dedicata ai padri: il 20 giugno. Questo perché nei paesi anglofoni, e naturalmente in USA, si festeggia la terza domenica di giugno da più di cent’anni.

Riconosciuta per la prima volta come festa nazionale americana dal presidente Lyndon B.Johnson nel 1966, l’idea di una data dedicata ai fathers statunitensi proviene invece da una giovane donna di nome Sonora Smart Dood che, nel 1910, voleva comunicare la sua gratitudine al babbo per aver cresciuto lei e i suoi fratelli da solo, dopo essere rimasto vedovo. Wasn’t she nice?

La dedica di Katherine Schwarzenegger a Chris Pratt

Se anche voi vi siete svegliati con i social pieni di post dedicati ai padri più famosi d’America ecco dunque svelato il mistero. Oggi è il Father’s Day e le nostre star preferite hanno tutte, o quasi, “ceduto” a caption emozionali!

Katherine Schwazenegger, figlia dell’ex governatore della California e moglie di Chris Pratt (Star Lord nei “Guardiani della Galassia” e Owen nell’ultima trilogia di “Jurassic Park”) ha pubblicato una foto con gli uomini più importanti della sua vita scrivendo: “I miei ragazzi! Buona festa del papà al mio meraviglioso papà/divertente Opa e al mio fantastico e amorevole marito. Sono così grata. Siamo tutti così fortunati ad avervi entrambi!”

Gli auguri di Jennifer Lopez a Ben Affleck

Jennifer Lopez è così felice con Ben Affleck che non perde occasione di ricordarlo on screen e off screen. In occasione del Father’s day ha addirittura pubblicato un reel in onore del suo futuro sposo, descrivendolo come il padre più coerente e altruista di tutti i tempi.

Nonostante la coppia abbia figli con partner precedenti sembra che Ben sia molto presente per i suoi tre, avuti da Jennifer Garner, e per quelli di Jlo, i due gemelli avuti da Marc Anthony. In breve: un super papà.

L’inaspettato post di Gigi Hadid per Zayn

Non è un mistero che la relazione tra la modella americana Gigi Hadid e L’ex One Direction sia naufragata nel peggiore dei modi. Eppure sembra esserci un po’ di magia in questa giornata.

Per la prima volta dopo mesi, Zayn è apparso nelle stories della modella con tanto di dedica: il “Baba di Khai”.

Doppio post per Justin Timberlake e Jessica Biel

Dolcissima la dedica di Jessica Biel al marito Justin Timberlake, che per il Father’s day ha pubblicato uno scatto con i due figli: “Per il mondo, sei un papà. Ma per la tua famiglia, tu sei il mondo. Non so chi l'abbia detto, ma chiunque fosse, ti amiamo baby. Grazie per essere il nostro tutto!”. Anche Justin ha deciso di pubblicare un post emozionale paragonando i suoi figli alle sue due melodie preferite. Potrebbe essere una buona idea per una nuova traccia?

In fin dei conti, che sia il 19 marzo o il 20 giugno è sempre emozionante vedere le nostre star preferite condividere un momento di intimità, un momento familiare.

Tags