02 marzo 2021, ore 13:43 , agg. alle 15:07

Mancano ormai poche ore all'inizio del Festival di Sanremo 2021 e, come di consueto, è cominciata anche oggi alle 12 la conferenza stampa in cui il direttore artistico Amadeus ha provato ad immaginare come sarà questa prima serata in cui ad accompagnarlo ci saranno Matilda De Angelis e Zatlan Ibrahimovic, ospite fisso delle cinque serate:

“Io non so cosa succederà, ma so chi ho al mio fianco. La signora della prima sera è un’attrice apprezzata all’estremo, il piacere della musica, dell’arte della recitazione, ne sentiremo parlare a lungo di Matilda De Angelis, una ragazza sul trampolino di lancio, ma già molto affermata del mondo. Da lei a un super campione, sono onorato dalla presenza di Zatlan Ibrahimovic, sono affascinato dai grandi campioni che danno al calcio tanto, che danno tanto a tutti noi, è in grandissima forma. Sono sicuro che se la caverà benissimo.”


Matilda De Angelis e Ztalan Ibrahimovic protagonisti di Sanremo 2021

In assoluto una delle star più attese di questa kermesse è Ztalan Ibrahimovic. Durante la conferenza di questa mattina, il campione ha spiegato ciò che accadrà sul palco del Festival precisando, però, di non volersi snaturare: "Io non vorrei essere costruito, devo essere Zlatan, nessun altro" e ha poi aggiunto: “Nessuno mi può giudicare, perché non è il mio mondo, sono tranquillo perché c’è Amadeus. Mi è arrivata l’opportunità di fare il Festival. Amadeus mi ha chiamato per sfondare tutti record ha detto presentati e ci divertiamo.”

In merito alla possibilità di una rappacificazione con Lukaku, in seguito allo scontro avvenuto nelle scorse settimane, ha poi aggiunto: ”E’ il benvenuto, sarei pronto per un incontro? Quello che succede in campo rimane in campo, se vuole venire è il benvenuto.”


Molte domande anche per Matilda De Angelis, prima donna della kermesse: "Nel mio piccolo quotidiano cerco di battermi per un certo tipo di emancipazione, che riguarda il mio mestiere, che ci vogliono sempre piuttosto patinate e questa cosa ci ha un po' stufato. Preferisco” – ha poi aggiunto la De Angelis riferendosi alla possibilità di sfruttare l'Ariston come una vetrina per affrontare queste tematiche - “usare altri canali che mi permettono di essere più diretta e avere un'interazione diretta con il pubblico, non voglio che passi un messaggio di sfruttamento di temi che vengono trattati con naturalezza, è una cosa che fa parte di me e di cui ho ritenuto giusto parlare. Ho pensato di volermela vivere, così, e basta”.



Stefano Coletta su Sanremo 2021:”È il festival di tutti”

Dopo Amadeus, la parola passa a Stefano Coletta, direttore di Rai1, che ha espresso il suo pensiero su quello che sarà questa prima serata: "Lo scorso anno era stato il Festival dei legami stretti, aveva vinto questa storia affettiva speciale. È il Festival di tutti, perché come quando durante il lockdown il canto è stata la manifestazione espressiva, secondo me c’è voglia della stessa musica, e quindi secondo me davvero questa edizione speciale, senza pubblico sarà il Festival di tutti".


Sanremo 2021, Amadeus: “Ci sono molte canzoni d’amore”

Amadeus ha parlato durante la conferenza stampa di questa mattina anche di come ha scelto le canzoni che ascolteremo in queste serate: "Non ho valutato la quantità di parole presenti nei testi, quando valuto le canzoni le ascolto decine e decine di volte, pensando ad una programmazione radiofonica o durino nel tempo il più a lungo possibile. Sono state scritte in un periodo in cui si era costretti a stare a casa, sono canzoni d'amore, abbiamo visto anche nell'ascolto. È molto bello, perché sono canzoni d'amore di diverso genere, ma molto sentite".


Annunciate anche le suddivisioni degli cantanti in gara e degli ospiti nelle prime due serate. Clicca qui per saperne di più.