28 giugno 2023, ore 18:39

Se è vero che le Fifty Fifty hanno voluto dare una seconda chance a Cupido, con la loro prima hit, di certo non lo faranno con la propria agenzia. A quanto pare gli astri nascenti del k pop sarebbero ai ferri corti, anzi, cortissimi con la ATTRAKT che le segue dagli esordi. Cos’è successo?



LE FIFTY FIFTY HANNO FATTO CAUSA ALLA LORO AGENZIA, ATTRAKT, PER VIOLAZIONE DEI TERMINI DEL CONTRATTO

È bastato un solo singolo di successo, "Cupid", per interrompere irrimediabilmente i rapporti tra le Fifty Fifty e la ATTRAKT. Le nuove e promettenti ragazze del K-pop, che hanno da poco debuttato nel mercato discografico mondiale, vogliono immediatamente sospendere i loro contratti.

Ecco cosa hanno comunicato oggi Saena, Keena, Aran e Sio tramite un rappresentate legale:

 “Nonostante la nostra giovane età, abbiamo fatto del nostro meglio per pensare e comportarci in modo indipendente. Dopo un'adeguata discussione con i nostri genitori, siamo arrivate a sollevare la questione con l'aiuto del nostro rappresentante legale. Tuttavia, ATTRAKT non ascolta le voci dei membri, affermando che si trattava di un tentativo di estorsione ai membri da parte di una forza esterna e rivelando arbitrariamente il motivo dell'operazione di un membro senza consultarsi con lei mentre non sono in grado di spiegare chiaramente la loro violazione. I membri erano molto delusi e frustrati vedendo questa situazione. I membri hanno sollevato questioni su varie circostanze in cui ATTRAKT non ha adempiuto agli obblighi contrattuali, come un accordo non trasparente e il tentativo unilaterale di far rispettare [attività programmate] nonostante [i membri] comunicassero le loro cattive condizioni di salute. I membri sono ben consapevoli di quanto sia importante questo periodo e sono consapevoli della preoccupazione di molte persone intorno a loro. Quando abbiamo iniziato ad allenarci, eravamo determinate a diventare artiste che potessero avere un'influenza positiva. Noi, i quattro membri, non abbiamo accettato o mantenuto il silenzio sulle malefatte. Senza falsità e senza pressioni esterne, abbiamo preso questa decisione solo per prendere la nostra strada maestra. Almeno andando avanti, chiediamo che ATTRAKT non diffami più i membri di FIFTY FIFTY almeno andando avanti. I quattro membri vogliono solo tornare dai fan che ci supportano il prima possibile. Anche dopo questo, promettiamo che diventeremo artisti più indipendenti e diligenti. Grazie”. Come risponderà l’agenzia?


ATTRAKT HA ANNUNCIATO CHE AVREBBE INTRAPRESO UN'AZIONE LEGALE CONTRO WARNER MUSIC KOREA

Le Fifty Fifty sono furiose con l’ ATTRAKT, ma quest'ultima se l’è presa con Warner Music Korea. Proprio la scorsa settimana, l’agenzia ha annunciato che avrebbe intrapreso un’azione legale contro di loro per aver avvicinato le FIFTY FIFTY "con l'intenzione di convincerle a violare i loro contratti esclusivi". Qual è la verità? L’importante è che le quattro ragazze tornino presto a fare musica insieme!