10 febbraio 2021, ore 14:03 , agg. alle 15:39

Film Disney in versione live action in lavorazione: ecco quali sono i titoli confermati finora

Dopo il grande successo del film di animazione “Soul”, la Disney non smette di farci sognare ed emozionare poiché ha in serbo per noi tanti nuovi film live action come è già avvenuto ad esempio con il remake di Cenerentola con Lily James o La Bella e la Bestia con Emma Watson. Scopriamo insieme quali sono.


La Sirenetta

Non ha ancora una data di uscita, ma “La Sirenetta” sarà uno dei prossimi live action a cui la Disney sta lavorando. Ad interpretare la protagonista Ariel sarà la cantante Halle Bailey mentre Javier Bardem vestirà i panni del Re Tritone. Ci saranno anche Melissa McCarthy (Una mamma per amica), che interpreterà la cattiva Ursula e Jonah Hauer King nei panni del principe Eric. La voce dell’amico Sebastian sarà quella di Daveed Diggs, quella di Flonder sarà di Jacob Tremblay mentre Awkwafina presterà la sua voce al gabbiano Scuttle.


Cruella

Uscirà il 28 maggio 2021 il remake del film d’animazione “La Carica dei 101”, intitolato “Cruella”: Emma Stone interpreterà la protagonista Crudelia De Mon. La sceneggiatura è curata da Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) e Kelly Marcel (Saving Mr. Banks, Cinquanta sfumature di grigio). Il film, ambientato negli anni Ottanta¸ racconterà la storia del personaggio di Crudelia. Inizialmente il live action sarebbe dovuto uscire al cinema ma la Disney ha annunciato che potremo vedere il film in streaming su Disney+.


Pinocchio

Un grande classico Disney è sicuramente “Pinocchio” che arriverà in una nuova versione live action. Nessuna data di uscita ancora stabilita ma sappiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (Star Wars Rogue One) mentre la regia che inizialmente doveva essere di Paul King (Paddington e Paddington 2) sarà invece curata da Robert Zemeckis (Forrest Gump e Cast Away). Una notizia arriva anche dal cast: la Disney conferma infatti Tom Hanks che interpreterà probabilmente Geppetto.


Peter Pan e Wendy

Una storia che ci ha fatto innamorare e sognare è stata sicuramente quella di Peter Pan e un live action intitolato “Peter Pan & Wendy” è proprio uno dei prossimi progetti Disney. Nel cast troviamo Jude Law che interpreterà Capitan Uncino e Yara Shahidi nei panni della fata Campanellino. Secondo Variety i “Bimbi sperduti” saranno interpretati da Alexander Molony e Evan Anderson. La regia sarà invece affidata a David Lowery (Pete’s Dragon) che firma insieme a Toby Halbrooks anche la sceneggiatura.


Biancaneve e i sette nani.

In assoluto il primo grande Classico Disney quello che racconta la storia di Biancaneve che torna in versione live action ancora in fase di lavorazione. La sceneggiatura è stata affidata a Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno) mentre le musiche a Benji Pasek e Justin Paul (La la land, The Greatest Showman). Marc Platt (Into the woods e Wicked) è invece il produttore mentre a Marc Webb (the Amazing Spider-Man) è stata affidata la regia.


Lilo e Stitch

Data di uscita ancora da definire anche per questo film d’animazione ma Disney ha già ingaggiato i produttori di “Aladdin” Dan Lin e Jonathan Eirich per occuparsi della produzione di una nuova versione della storia del 2002 di “Lilo e Stitch”. La sceneggiatura dovrebbe essere stata affidata a Mike Van Waes (The Crooked Man) ma restano ancora sconosciuti altri dettagli sul progetto.


Quale fiaba di piacerebbe rivedere in versione live action?

Ecco quali sono stati quelli degli ultimi anni:

  • La Bella e la Bestia (2017) con Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans
  • Il ritorno di Mary Poppins (2018) con Emily Blunt
  • Maleficent 2 la signora del male (2019) sequel di Maleficent
  • Il Re Leone (2019) diretto da Jon Favreau
  • Aladdin (2019) con Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott
  • Lilli e il Vagabondo (2019) diretto da Charlie Bean
  • Dumbo (2019) diretto da Tim Burton con Eva Green, Colin Farrel, Michael Keaton e Danny DeVito
  • Mulan (2020) con Yifei Liu, Donnie Yen, Gong Li e Jet Li

Scrivici sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.