FILM E SERIE TV: TUTTE LE NOVITA’ DELLA SETTIMANA

Tra le tante novità, anche la nuova serie tv italiana in arrivo da domani su Netflix dal titolo Generazione 56K, una storia romantica e frizzante. Scopri di più

Generazione 56K sbarca su Netflix

Domani, 1 luglio, su Netflix arriverà una nuova serie italiana romantica e frizzante dal titolo Generazione 56K. Al centro della storia ci sono Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo della Generazione del Modem 56K. Ogni personaggio mette sul tavolo problemi, domande e riflessioni contemporanee: sei davvero felice del tuo matrimonio? Perché ti spaventa avere un figlio? Hai mai avuto paura di incontrare una persona che hai frequentato solo sui social?

Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di loro stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

I due protagonisti sono interpretati da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, mentre i due componenti dei The Jackal interpretano il ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca, Fabio Balsamo è Sandro.

Nel cast anche Biagio Forestieri (Napoli Velata), Claudia Tranchese (Sotto il sole di Riccione, Gomorra la serie 4 stagione), Federica Pirone, Liliana Bottone, Massimiliano Rossi (Indivisibili, Romulus), Sebastiano Kiniger, Claudia Napolitano.


Sing 2 arriva nelle sale cinematografiche

Dopo il grande successo di Sing, finalmente arriva Sing 2, il sequel prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Janet Healy.

Il film combina diversi classici rock e successi pop con esibizioni mozzafiato e introduce nuovi personaggi interpretati dalle star della musica Bono, Pharrell Williams e Halsey, dall’attrice Letitia Wright di Black Panther e dai comici Eric André e Chelsea Peretti. Sing 2 arriverà nei cinema durante le prossime vacanze di Natale.

La trama

Ricco di grandi sogni e spettacolari canzoni di successo, il film narra le vicende del koala Buster Moon e di altre grandi star animali, pronte per la loro più abbagliante e stravagante esibizione sul palco della capitale più glamour dell’intrattenimento.

C’è solo un intoppo: devono prima convincere ad unirsi a loro la rock star più solitaria del mondo, interpretata dalla leggendaria icona della musica Bono, al suo debutto in un film d’animazione.

Insieme al protagonista Buster (con la voce del premio Oscar Matthew McConaughey), la maialina Rosita (con la voce del premio Oscar Reese Witherspoon), il porcospino rocker Ash (Scarlett Johansson), il giudizioso gorilla Johnny (Taron Egerton), il timido elefante Meena (Tori Kelly) e, naturalmente, lo straordinario porcellino provocatore Gunter (Nick Kroll) hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale.

L’ambizioso koala, però, ha un sogno più grande: debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell’affascinante Redshore City! Senza conoscenze, Buster e i suoi amici devono intrufolarsi di nascosto nei celebri uffici della Crystal Entertainment, guidata dallo spietato magnate lupo Jimmy Crystal (il vincitore dell’Emmy Bobby Cannavale).


Trovato il volto della nuova Biancaneve

La Disney sta lavorando a un remake in live action del suo primissimo classico, Biancaneve. Dopo un periodo di stop forzato a causa della pandemia, sembra che il progetto abbia ripreso a muoversi e stando a quanto confermato dalla stessa major, è stato finalmente trovato il volto della nuova Biancaneve. Si tratta di Rachel Zegler, giovanissima attrice, cantante e YouTuber classe 2001, che a fine anno vestirà i panni di Maria nella nuova versione di West Side Story di Stephen Spielberg. Rachel è stata scelta dal regista in un casting online tra oltre 30 mila candidate.

Se la sua voce ha colpito Spielberg possiamo star sicuri che la scelta di Rachel Zegler sia azzeccata per il remake di Biancaneve. Non ci resta che capire quando potremo ascoltare la nuova versione della canzone iconica del classico Disney Someday My Prince Will Come.

Intanto sappiamo che il regista di Biancaneve sarà Marc Webb e a scrivere il film sarà invece Erin Cressida Wilson. Il film si strutturerà come un musical in cui ritroveremo le storiche canzoni di Biancaneve oltre a nuovi pezzi scritti dai compositori Premio Oscar Benji Pasek e Justin Paul, già ingaggiati per Aladdin.


Only Murders In The Building da agosto in Italia

Only Murders In The Building arriverà anche in Italia. Ad annunciarlo è stata la piattaforma streaming Disney+. L’arrivo è previsto per martedì 31 agosto su Star all’interno di Disney+.

La trama

Dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman, Only Murders In The Building segue tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto. Quando si verifica un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side in cui vivono, i tre sospettano che si tratti di un omicidio e utilizzano la loro grande conoscenza del genere true crime per investigare.

Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molti anni prima. Forse, le bugie che i protagonisti si raccontano a vicenda potrebbero essere ancora più esplosive. Si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro, mentre cercano di decifrare gli indizi prima che sia troppo tardi.


Tags