26 aprile 2019, ore 12:05 , agg. alle 14:22

Chi diceva che nessuno presta attenzione ai titoli di coda?!

La canzone "Jenny of Oldstones" dei Florence +The Machine, apparsa nei titoli di coda del secondo episodio dell'ultima stagione de "Il Trono di Spade", ha frantumato il record per il maggior numero di "shazam", ovvero di riconoscimenti del brano, in 24 ore. L'episodio 8x02, intitolato "A Knight of the Seven Kingdoms", è stato trasmesso dalla HBO, domenica 21 aprile, e in contemporanea in Italia, in versione sottotitolata, su Sky Atlantic.

Sul finire della puntata si assiste ad un capolavoro di diegesi narrativa, che ha generato scompiglio su Shazam. Uno dei personaggi della serie, Podrick, comincia ad intonare il brano a cappella davanti a Brienne, Tyrion, Davos e Tormund, intenti a brindare prima della grande battaglia finale contro i White Walkers. Poi, sui titoli di coda, la canzone esce dalla narrazione e torna alla voce di Florence Welch e, da quel momento, in tantissimi hanno aperto l'app di Shazam per scoprire il titolo di questo pezzo.

Non è la prima volte che Florence Welch ha prestato la voce alla serie TV Games of Thrones (Il Trono di Spade), già "Seven Devils" venne usata nel 2011 come colonna sonora del trailer della seconda stagione.

E' dei Florence +The Machine il pezzo più 'shazammato' di sempre