19 marzo 2020, ore 20:02 , agg. alle 20:24

Ultimo ha pubblicato oggi il video della prima puntata del suo nuovo format "In quel posto dentro me", nome tratto da un verso del suo celebre brano “Farfalla Bianca”. Nel video Niccolò si apre e si racconta, oltre le canzoni, parlando di come sta vivendo questo periodo e spiegando il suo punto di vista sulla vita e sulle cose, in una spontanea intervista con il suo maestro proprio come aveva anticipato. Dal 12 marzo, inoltre, è disponibile il nuovo video di “Tutto questo sei tu”, in una speciale versione piano, voce e violino registrata a Los Angeles, nei prestigiosi Capitol Studios



Il nuovo format YouTube

Si tratta di una conversazione intima e a cuore aperto con il suo maestro d'infanzia su amore, musica, e futuro. E' un primo appuntamento toccante, nel quale Ultimo racconta momenti di vita, attraverso un percorso interiore e artistico, aprendo le porte emotive a tutti i suoi fan. È un format così libero e intimo tanto da essere ambientato nel salotto di casa, che vuole essere un’occasione per l’artista di raccontarsi senza filtri in un momento storico particolare.

A condurre il dialogo è Pierluigi Potalivo, il maestro di musica che segue da moltissimo tempo la sua preparazione artistica e con cui il cantautore ha stretto negli anni una forte amicizia. La regia è curata da Lorenzo Piermattei.

Ultimo aveva presentato il suo nuovo progetto editoriale su YouTube: “In questo momento, in cui è assolutamente necessario stare a casa, sto registrando alcune cose, nulla di musicale. Si tratta di una sorta di intervista dove parlo un po’ di me, di una mia visione sulle cose. A farmi le domande non sarà un giornalista, ma colui che mi ha fatto avvicinare alla musica. Poche volte mi sono aperto, l’ho fatto solo con le canzoni e penso che questo sia il momento giusto per raccontarmi. Registrerò il format da casa, ovviamente, e magari improvviseremo anche qualcosa. Vorrei chiamarlo “In quel posto dentro me”, frase tratta da “Farfalla bianca”. Sento il bisogno di parlare anche oltre le mie canzoni. Mezz’ora, venti minuti senza costruzioni”.





In Quel Posto Dentro Me - ep.01