Francesco Renga ci ha raccontato il suo nuovo disco e il tour che sta per partire

L'Altra Metà, un album di inediti, precede l'instore tour e due concerti imperdibili

Si chiama L'Altra Metà il nuovo disco di Francesco Renga, che oggi venerdì 19 aprile è stato da noi in Proteina Zeta per raccontarci la genesi dell'album e per parlarci del suoi prossimi appuntamenti live. Si tratta di due eventi unici e imperdibili, date le location davvero suggestive, ovvero l'Arena di Verona, in programma il 27 maggio, e il Teatro Antico di Taormina, in calendario il 13 giugno.

Sono i due concerti che precedono il tour vero e proprio, che prenderà il via l'11 ottobre e vedrà Renga protagonista dei palchi dei più prestigiosi teatri italiani con ben 30 date.

Un disco che è un po' un sunto di 35 anni di passione e di ricerca musicale, come dimostra il parterre di autori con cui Renga ha collaborato per la scrittura dei brani, da Di Martino a Gazzelle passando per Fortunato Zampaglione e Colapesce.

L'album è stato anticipato in radio dal singolo L'odore del caffè, scritto a quattro mani con Niccolò Moriconi in arte Ultimo: proprio rispetto alla nascita di questo brano Renga ci ha raccontato qualche curiosità nella nostra intervista in diretta (che potete rivedere qui sopra).

Francesco Renga a Radio Zeta

Tags