04 febbraio 2024, ore 22:42


Il re dei tormentoni estivi italiani in salsa Reggaeton, Fred De Palma, si prepara a esordire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2024. La sfida: restare seduti durante la sua esibizione. Facile, dite? Staremo a vedere. E a sentire.

FRED DE PALMA, IL REGGAETON SBARCA SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON

Un ragazzo con le idee chiare, Fred De Palma, che ormai da tanti anni si è imposto all'attenzione del grande pubblico con i suoi ritmi dal sapore sudamericano. Una scelta artistica che ha sposato con un obbiettivo ben preciso. Secondo Fred De Palma il Reggaeton non è solo musica di compagnia o da ballo, ma ha la capacità di veicolare messaggi anche importanti. Alla stregua, in sostanza, di quanto avviene con il Rap. E i numeri gli hanno dato ragione, con le collaborazioni con artisti internazionali che hanno dato ulteriore spessore al suo lavoro artistico.

Proprio una sua partner musicale, Ana Mena (con cui ha collaborato nel brano “Una Volta Ancora” e in “Melodia Criminal”) ha calcato lo scorso anno il palco del Teatro Ariston. E quest'anno toccherà a Fred De Palma dire la propria, e sfruttare la cassa di risonanza del Festival di Sanremo 2024 per portare avanti il proprio credo artistico.



“IL CIELO NON CI VUOLE”: SIGNIFICATO DEL BRANO

Ne “Il cielo non ci vuole”, Fred De Palma resta fedele a se stesso. Ritmo veloce, per non dire frenetico, e tema principale della canzone che sarà l'amore. Un amore tormentato, ma che, se adeguatamente forte, può resistere a tutto. “...Una storia finisce se non c’è nessuno che la racconta...”, a sottolineare che gli sforzi del singolo, in alcuni casi, possono tenere aperto uno spiraglio e accesa la speranza di un ricongiungimento. Un sentimento sofferto, “...Questo amore è una sparatoria...”, a cui però si prova sempre a dare una possibilità, “Ma tu promettimi che staremo bene anche all’inferno, il cielo non ci vuole”.