05 gennaio 2020, ore 16:00
  agg. 08 gennaio 2020, ore 16:39

E' "Una volta ancora" di Fred De Palma il singolo n° 1 dell'anno secondo la classifica ufficiale 2019 Fimi/Gfk.

Il brano, che vede rinnovarsi la collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena, con cui Fred De Palma aveva già firmato il successo di "D'estate non vale", è stato l'unico ad essere certificato cinque volte disco di Platino in Italia, con 160 milioni di streaming in tutto il mondo e 110 milioni di visualizzazioni del video.

L'artista ha battuto anche il record di presenze al n°1 della classifica ufficiale singoli, rimanendo in vetta per otto settimane. Anche la versione spagnola della canzone, "Se illuminaba", sta scalando la classifica spagnola. "Una volta ancora" è il quarto singolo estratto da "Uebe", l'album pubblicato lo scorso 13 settembre.

"Si tratta di due successi per me, non solo il traguardo raggiunto, ma averlo fatto con un genere non del tutto sdoganato. E' stata una scommessa spostarsi in un genere così poco navigato in Italia e che avesse sonorità reggaeton.

 "Il 2020 mi vedrà al lavoro per un nuovo progetto. Il mio obbiettivo è uscire dai confini italiani e portare la mia musica fuori, sperando di mantenere i traguardi raggiunti" ha concluso il cantante.




Fred De Palma - Una volta ancora (feat. Ana Mena) (Official Video)