02 luglio 2020, ore 19:54 , agg. alle 20:34

Classe ’98, appassionato di musica in ogni sua forma, sua madre è italiana e suo padre senegalese, si chiama Omar ma noi lo conosciamo come Fresh Mula: è lui il nostro ospite telefonico di oggi in Collettivo Zeta! Fresh Mula è un bellissimo progetto tutto in costruzione che ha già prodotto un singolo pazzesco, ovvero “Hood”. Da dove nasce il nome d’arte? “Fresh Mula nasce in una giornata caldissima in compagnia di alcuni ragazzi con cui ho prodotto i primissimi lavori che ho fatto. Un mio amico mi dice ‘sei mulatto, sei fresco’ e da lì è nato il nome”. Omar sta diventando grande sia professionalmente, ma anche nella sfera privata. Stanotte è stata la prima che ha vissuto nella sua nuova casa, da solo. “Si, una situazione strana, un po’ surreale. Alle due di notte ho ordinato da asporto, ho preso una pizza. Sono andato a dormire tardi perché ero pensieroso”.


HOOD: IL NUOVO SINGOLO DI FRESH MULA
Si chiama “Hood” il suo ultimo singolo uscito a Maggio, un brano fresco e positivo. Ma cos’è la hood della quale parla Fresh Mula? “Rappresenta la propria zona, il proprio quartiere. Ognuno può interpretarlo come vuole. La mia hood è dove sono tutti i miei amici, tutti i Coolkids”. Cos’è un Coolkid? “E’ un movimento nel quale, chi ne fa parte, vuole vivere dando esempi positivi. Siamo anti smog, quindi in città ci andiamo con gli skateboard, con i roller, ma oltre a questo è uno stato d’animo. Essere sempre positivi, aiutare tutti, dare esempi da seguire”. Come hai scritto il testo? “Non è un testo molto recente, ha un anno e l’ho scritto in un giorno in modo molto naturale. Era la prima volta che mi incontravo con il mio team attuale e faceva caldissimo, così abbiamo cominciato con questo beat molto anni ’80 e da lì è uscito fuori tutto. Il videoclip è stato fatto per rivivere gli anni ’80 in chiave totalmente positiva anche se non è venuto fuori come volevamo noi a causa del Covid, però è venuto bene perché è uscito fuori ciò che volevamo trasmettere. L’idea originale era molto stile College americano”. C’è una strofa del testo che dice “Esco con la tua pussy che mi graffia, poi lo scopre la mia ragazza e dopo mi lascia”, che intendi? “Mah, diciamo che ho raccontato quello che succede nella mia vita, a volte. Porto molto rispetto nei confronti delle donne, adoro anche mia madre che mi segue in qualsiasi cosa che faccio, è una Coolkid anche lei”.

GIOCHIAMO A: STAY FRESH O STAY MULA
Nel gioco di oggi, Diego Zappone e Simone Palmieri, elencheranno a Fresh Mula una serie di situazioni e se gli piaceranno dovrà rispondere “Fresh”, altrimenti “Mula”. Sembra che per lui siano molto “Mula” situazioni come il condizionatore troppo freddo quando fuori fa caldo, il ghiaccio nel cocktail “che poi diventa acqua”. Però molto “Fresh” una bella doccia ghiacciata, anche un’escursione termica nel deserto “mi piacerebbe provare” ,l’acqua in frigorifero “sia in inverno che d’estate”, la granita alla menta, il colluttorio “almeno tre volte al giorno” e l’immancabile bagno di mezzanotte al mare “super fresh”.

LE DOMANDE DEI FAN
I fan hanno potuto fargli qualche domanda tramite il nostro profilo Instagram @radiozetaof e durante la Live di oggi. C’è la domanda di @chiarabaggio: stai scrivendo canzoni? “Si, non sono mai fermo, scrivo tutti i giorni”. Ed anche quella di @ameba.official: hai un progetto un disco o qualcosa per l’estate? “Ci saranno delle sorprese, promesso”. Durante la Live, qualcuno gli fa notare la somiglianza tra lui, Will Smith e Pharrell Williams. “Wow! Sono onorato! Tra l’altro sono personaggi che stimo molto, quindi grazie” ed altri chiedono se ci saranno altri Tour con il bus. “Si, sicuramente. Preparatevi perché saremo nelle vostre città. Vi invito ufficialmente, Radio Zeta”. Ti ringraziamo per l’invito ed anche per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta!


Fresh Mula a Radio Zeta: in 'Hood' ci sono gli anni '80, rivisti in chiave positiva