05 febbraio 2021, ore 09:49 , agg. alle 10:09

Fusaro, In Arte Agnese, Ligabue e Bianca Atzei entrano da oggi nella TopList di Radio Zeta

Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con la nuova musica che entra nella TopList di Radio Zeta. Scopriamo insieme le prime quattro novità.

Fusaro ft. Bianco - Serie A

Entra oggi nella TopList di Radio Zeta “Serie A”, il nuovo singolo di Fusaro ft. Bianco. Una penna delicata e riflessiva quella di Fusaro che focalizza la sua attenzione sul contenuto dei testi sul messaggio che vuole dare. “Serie A” è un brano dal passo svelto, ampie strumentali e fiati sul finale. Nel singolo Fusaro riflette anche sulla tentazione di utilizzare delle scorciatoie nella propria vita per aggirare gli ostacoli, consapevoli che non porti a nulla di buono. La strofa cantata da Bianco dona un’ulteriore dimensione a questa riflessione.

““Serie A” parla della comune tendenza a ricercare una scorciatoia, una strada più facile, per evitare un problema o raggiungere più velocemente i propri obiettivi. Credo sia importante, invece, ricordarsi sempre ciò per cui si sta lottando, e non dimenticare quanto ogni piccolo sforzo non sarà mai vano se gli ostacoli si affrontano e non si aggirano”, racconta Fusaro.


In Arte Agnese - Coca Cola e Youporn

Tra i nuovi singoli in entrata nella nostra TopList anche quello di In Arte Agnese, nome d’arte di Agnese Conforti, dal titolo ‘Coca Cola e Youporn’. Si tratta di un brano irriverente che si pone come una sorta di denuncia della società troppo presa dalle apparenze che dalle relazioni umane vere.

Ecco come Agnese ha comunicato ai suoi follower di Instagram l’uscita del singolo:

“Alla fine è successo. Forse è vero che le cose più belle accadono quando meno te lo aspetti. Chi l’avrebbe mai detto che proprio questo memorabile e disastroso 2020 sarebbe stato anche l’anno dell’uscita del mio primo singolo?! Sì, quest'anno, non abbastanza vissuto come ci aspettavamo, ma anche colmo di emozioni, ci ha messo di fronte a tante sfide e a tante domande. Ci siamo interrogati su chi eravamo e chi siamo oggi, di quali paure farci carico e di quante e quali paure fossimo pronti a scrollarci. Io l'ho capito. E alla fine è successo davvero. L’apoteosi degli opposti. Perché non c’è cosa migliore che io sappia fare che questa.

Eccomi, Eccolo.”


Ligabue - Mi ci pulisco il cuore

Oggi esce “Mi ci pulisco il cuore”, il nuovo singolo di Luciano Ligabue estratto dall’ultimo disco di inediti “7” (già certificato PLATINO).

Dal 12 febbraio sarà disponibile anche la prima uscita di “77”, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga. Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa uscita discografica per celebrare i 30 anni di carriera del Liga: il disco di inediti “7”, contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, la raccolta “77+7”, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre al disco di inediti “7”, e ora anche “77”, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli.


Bianca Atzei ft. Legno - John Travolta

A sei anni dall’uscita dell’album “Bianco e nero”, dopo la collaborazione su “Intro” con J-Ax, con Ultimo per il brano “Risparmio un sogno”, con Michael Franti e Chili Giaguaro su “Da Domani”, la cantautrice Bianca Atzei pubblica oggi il nuovo singolo “John Travolta” feat. Legno.

Il brano sancisce l’inizio di un nuovo percorso per la cantautrice che incontra la graffiante voce dei Legno, iconico duo da milioni di stream. L’artista disegna una nuova dimensione musicale per sé stessa, e gioca mixando indie e pop music. Il testo è ricco di riferimenti al mondo del cinema e dello spettacolo, a partire dallo stesso titolo. “John Travolta” racconta di un rapporto ormai al capolinea, dove vediamo un lui ancorato al ricordo di una lei che invece è ormai pronta a lasciarsi andare a una nuova vita. Il brano unisce una delle voci più calde e forti del panorama musicale italiano al duo indie dall’identità nascosta.